Mondo Inter

Cordoba: “Triplete, cosa più bella felicità di Moratti! Lukaku all’Inter…”

Ivan Ramiro Cordoba, ex storico difensore dell’Inter, ha parlato al Daily Mail della stagione del Triplete, di José Mourinho e degli acquisti fatti dai nerazzurri in questa stagione dalle squadre di Premier League.

STAGIONE STORICA – Ivan Ramiro Cordoba ha parlato della stagione del 2010 sotto la guida di José Mourinho, rispondendo alle domande sul paragone con il Manchester United di Alex Ferguson che vinse il Triplete nel 1999: «È difficile fare un paragone tra l’Inter del 2010 e il Manchester United del 1999. Ferguson era un tecnico diverso da Mourinho, sicuramente siamo tutti felici di aver ottenuto questo traguardo straordinario. La cosa più bella però è stata vedere la felicità di Moratti dopo aver lottato così tanto per far crescere l’Inter e portarla a vincere tutto. Mourinho ha dato la sua anima per noi e per la squadra. È un allenatore che può arrabbiarsi molto e quando succede prende a calci qualsiasi cosa gli capiti a tiro. Ricordo dopo una partita contro la Fiorentina entrò nello spogliatoio e prese a calci un contenitore di ghiaccio, cadde a terra ma si rialzò subito. Persino oggi gli chiedo se gli faccia ancora male il sedere dopo quella caduta!».

ACQUISTI “INGLESI” – Cordoba ha poi anche parlato dei giocatori arrivati all’Inter dalla Premier League: «Eriksen e Young sono giocatori straordinari e porteranno forza e determinazione alla squadra. Sono contento che abbiano scelto l’Inter. Christian arriva da una squadra straordinaria come il Tottenham, mentre Young era un simbolo del Manchester United. I nerazzurri hanno fatto due grandi acquisti. Lukaku è un altro giocatore straordinario, il Manchester non ha capito il suo potenziale e la sua ultima stagione in Inghilterra è andata male. Secondo me sta dimostrando a tutti di essere un campione. Sono felice che sia arrivato a Milano, è determinato e la Premier League lo ha migliorato molto. Conte è stato fondamentale per le sue prestazioni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.