Mondo Inter

Cordoba: «Rifiutato il Real Madrid per vincere con l’Inter! Lautaro Martinez…»

Ivan Ramiro Cordoba in una lunga intervista in collegamento video con Affaritaliani ha espresso la sua opinione riguardo l’attacco dell’Inter. Poi ha svelato un retroscena legato al Real Madrid.

“NO” AL REALCordoba parla della sua esperienza all’Inter e svela un retroscena curioso: «Sono stati 15 anni, il periodo più lungo in cui sono stato in una squadra, anche considerando il percorso fatto nelle giovanili: nel Deportivo Rio Negro avevo militato da 8-9 anni a 16 quando ho iniziato in serie B. Posso essere al Venezia (dove è attualmente dirigente, ndr) o da qualsiasi altra parte, ma l’Inter rimane dentro di me. I primi cinque anni che non vincevamo. Ma se non fosse stato per quel periodo, in cui avevi la voglia di riscatto, una sorta di ‘debito’ che avevi con i tifosi, la proprietà e te stesso, non so se avremmo vinto dopo. Noi del gruppo di quei 5 anni cercammo di trasferire quello spirito a chi arrivò con noi dopo. Mi cercò il Real Madrid, ma ero convinto di voler vincere con l’Inter. Ho avuto questa forza di dire ‘no, voglio vincere qua’».

TANTI AVVERSARI – Cordoba esprime una sua opinione anche sull’ex Fenomeno: «Più difficile da marcare? Ronaldo. Perché l’ho avuto come compagno di squadra, ma prima ancora da avversario in Nazionale e dopo di nuovo contro quando andò al Milan. Ma dopo di lui in quel periodo c’erano degli attaccanti incredibili, Shevchenko è uno di loro. Contro di lui ho giocato più volte, tanti derby Inter-Milan».

ATTACCO INTER – Cordoba parla anche dell’attacco attuale: «Più difficile marcare Lukaku di Dzeko perchè più esplosivo, secondo me più forte e si muove di più. Non che Dzeko non si muova, ma dà un riferimento più specifico. Sì potrebbe esserlo. Non ancora, ma potrebbe esserlo».

Fonte: Affaritaliani

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.