Mondo Inter

Coppa Italia, il nuovo format riscontra già proteste: la Lega Pro si oppone

Ieri la Lega Serie A ha definito il nuovo format della Coppa Italia, solo con squadre di Serie A e B (vedi articolo). Immediata la reazione della Lega Pro, che sarebbe esclusa dalla competizione: subito contestata la scelta.

NO ALLA RIVOLUZIONE«La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema». Così dichiara il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. «Lunedì è convocato il Consiglio direttivo della Lega Pro, che adotterà ogni iniziativa per tutelare i diritti delle proprie squadre e per salvaguardare una cultura del calcio che sia rispettosa dei valori più autentici dello sport. Innovare è giusto, ma salvando la coesione del sistema calcio».

Fonte: sito ufficiale Lega Pro (Lega-Pro.com)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh