Mondo Inter

Coppa Italia, il Consiglio di Lega vara la rivoluzione: nuovo format

Il Consiglio di Lega, tenutosi oggi, ha varato la rivoluzione della Coppa Italia. Le modifiche entreranno in vigore già dalla stagione 2021/22, che prenderà il via a metà agosto.

NOVITÀCambia la formula della Coppa Italia. Questo è quanto emerge dal Consiglio di Lega Serie A di oggi pomeriggio. Secondo quanto riporta “Calcio e Finanza”, la prima decisione riguarda il numero di squadre partecipanti: da 78 si passa a 40. Metà verranno dalla Serie A e le altre venti dalla Serie B. Il primo turno si disputerà il 15 agosto, con dodici squadre della massima serie subito in campo. La Coppa Italia inizierà così una settimana prima della Serie A (vedi articolo). L’obiettivo dichiarato è di valorizzare sin da subito il secondo torneo nazionale, creando incroci più accattivanti anche per le televisioni e i tifosi.

Fonte: CalcioeFinanza.it – Matteo Spaziante

Serie A 2021-2022, le prime date del nuovo campionato: il via ad agosto

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh