Mondo InterNazionali

Coppa d’Africa: oggi o domani la decisione. E l’Inter osserva

La Coppa d’Africa e il suo svolgimento come noto da giorni sono a rischio. Le società, la Fifa e molti altri organi si stanno opponendo allo svolgimento di questa manifestazione dal 9 gennaio al 6 febbraio in quanto molti giocatori abbandonerebbero i vari club (vedi articolo). 

DECISIONE – Tra oggi e domani, ci sarà la decisione ufficiale se la Coppa d’Africa si svolgerà regolarmente oppure verrà rinviata o addirittura annullata. La Fifa e il suo presidente, Gianni Infantino – spiega il Corriere dello Sport – vedrebbero di buon occhio un rinvio. La Caf, la federcalcio africana, fa il doppio gioco e il Camerun, Paese ospitante, vuole ovviamente organizzare l’evento dopo i due rinvii che ha dovuto sopportare negli anni: il primo per il ritardo nell’adeguamento delle strutture, il secondo per Covid. Perché l’Inter è interessata alla Coppa d’Africa? Perché è vero che i nerazzurri non hanno giocatori africani da prestare in questo periodo. Ma le rivali e gli avversari sì.

SERIE A E CHAMPIONS

Partiamo dalla Serie A. Il Napoli è la squadra che probabilmente verrebbe danneggiata di più dalla Coppa d’Africa. Koulibaly, Anguissa, Ounas e forse anche Osimhen (se dovesse avere il via libera dopo l’infortunio con l’Inter al volto). Qualcuno – spiega ancora il CdS – potrebbero addirittura saltare, nel peggiore delle ipotesi, 7 partite, dalla Juve (6 gennaio) all’Inter (13 febbraio). Con la variante Omicron che incombe e le normative Covid, senza decisioni ufficiali, i calciatori dal 27 dicembre dovrebbero raggiungere i ritiri delle varie nazionali e dunque salutare Napoli domani. Ma non solo Napoli. La Coppa d’Africa riguarda anche gli avversari europei dell’Inter, ovvero il Liverpool. Salah, Manè, Keità sono tre giocatori a rischio. L’Inter sfiderà i Reds il 16 febbraio nell’andata degli ottavi di finale e, se uno dei tre arrivasse fino alla finale del torneo internazionale il 9 febbraio, sarebbe out per la quarantena da dover svolgere.

FONTE – Corriere dello Sport – Fabio Tarantino 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.