Mondo InterNazionali

Coppa d’Africa: oggi o domani la decisione. E l’Inter osserva

La Coppa d’Africa e il suo svolgimento come noto da giorni sono a rischio. Le società, la Fifa e molti altri organi si stanno opponendo allo svolgimento di questa manifestazione dal 9 gennaio al 6 febbraio in quanto molti giocatori abbandonerebbero i vari club (vedi articolo). 

DECISIONE – Tra oggi e domani, ci sarà la decisione ufficiale se la Coppa d’Africa si svolgerà regolarmente oppure verrà rinviata o addirittura annullata. La Fifa e il suo presidente, Gianni Infantino – spiega il Corriere dello Sport – vedrebbero di buon occhio un rinvio. La Caf, la federcalcio africana, fa il doppio gioco e il Camerun, Paese ospitante, vuole ovviamente organizzare l’evento dopo i due rinvii che ha dovuto sopportare negli anni: il primo per il ritardo nell’adeguamento delle strutture, il secondo per Covid. Perché l’Inter è interessata alla Coppa d’Africa? Perché è vero che i nerazzurri non hanno giocatori africani da prestare in questo periodo. Ma le rivali e gli avversari sì.

SERIE A E CHAMPIONS

Partiamo dalla Serie A. Il Napoli è la squadra che probabilmente verrebbe danneggiata di più dalla Coppa d’Africa. Koulibaly, Anguissa, Ounas e forse anche Osimhen (se dovesse avere il via libera dopo l’infortunio con l’Inter al volto). Qualcuno – spiega ancora il CdS – potrebbero addirittura saltare, nel peggiore delle ipotesi, 7 partite, dalla Juve (6 gennaio) all’Inter (13 febbraio). Con la variante Omicron che incombe e le normative Covid, senza decisioni ufficiali, i calciatori dal 27 dicembre dovrebbero raggiungere i ritiri delle varie nazionali e dunque salutare Napoli domani. Ma non solo Napoli. La Coppa d’Africa riguarda anche gli avversari europei dell’Inter, ovvero il Liverpool. Salah, Manè, Keità sono tre giocatori a rischio. L’Inter sfiderà i Reds il 16 febbraio nell’andata degli ottavi di finale e, se uno dei tre arrivasse fino alla finale del torneo internazionale il 9 febbraio, sarebbe out per la quarantena da dover svolgere.

FONTE – Corriere dello Sport – Fabio Tarantino 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh