Mondo Inter

Contratti, stipendi, mercato: le indicazioni della Fifa alle Federazioni – Sky

Luca Marchetti, dagli studi di “Sky Sport 24”, ha fatto il punto sulle indicazioni che la Fifa ha intenzione di dare alle Federazioni per affrontare il tema Coronavirus. Ecco le parole del giornalista

TASK-FORCE – «La task-force della Fifa si sta occupando del Coronavirus, definito come la più grande problematica dai tempi della seconda guerra mondiale. La Fifa non indicherà nessun tipo di data, tutte le attività saranno decise dalle singole Federazioni in base alle situazioni di ogni Paese. Tanti temi sul tavolo: contratti, gestione degli accordi (pagamento degli stipendi) e le sessioni di calciomercato».

INDICAZIONI – «La Fifa darà la possibilità alle Federazioni di posticipare la data di scadenza dei contratti, a discrezione di ogni Federazione. Altra indicazione: come gestire i pagamenti dei giocatori? La Fifa consiglierà con grande forza di trovare un accordo collettivo per la sospensione e/o taglio degli stipendi in una percentuale ragionevole nel periodo in cui non si gioca. Capitolo mercato: l’idea è di allungarlo di un mese, ogni Federazione può decidere quando usare queste settimane. No quindi a una finestra, ma un allungamento o l’inserimento di un’altra finestra di mercato. La Fifa punta l’attenzione sul fatto che un giocatore può trasferirsi 3 volte e vestire 2 maglie: questa regola sarebbe tolta».

Fonte: Luca Marchetti – Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.