Mondo Inter

Contratti in scadenza: Gravina passa la palla a Leghe e AIC

Oggi si è tenuta la riunione che ha sancito la proroga della chiusura della Serie A 2019/20 (vedi articolo). Al termine, il presidente della FIGC Gravina fa il punto anche in merito al tema dei contratti in scadenza il 30 giugno 2020. Tocca a Lega Serie A e AIC decidere.

PROLUNGAMENTOGabriele Gravina ha ufficializzato la volontà di adottare una delibera per posticipare al 2 agosto 2020 il termine della stagione 2019/2020 (vedi articolo). Una decisione che necessariamente influirà su numerosi aspetti, compreso quello dei contratti. Molti calciatori sono tesserati fino al 30 giugno 2020. Sarà quindi necessario comprendere come intervenire per riuscire a garantire il corretto svolgimento della Serie A e degli altri campionati. Una decisione che non potrà pervenire dalla FIGC, ma che vedrà coinvolte le diverse parti chiamate in causa. Tale decisione dovrà inoltre essere intrapresa in tempi estremamente rapidi: una corsa contro il tempo, che Gravina ritiene fondamentale vincere. Ecco le parole rilasciate da Gravina in una nota: «Tale determinazione verrà assunta nel pieno rispetto delle raccomandazioni ricevute dalla FIFA e dalla UEFA, nelle more delle decisioni del Governo e del necessario approfondimento che leghe e AIC faranno in tempi brevi per la definizione del prolungamento dei contratti in scadenza al 30 giugno».

Fonte: FIGC

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.