Conte valore aggiunto sul mercato, la sua presenza è decisiva – GdS

Articolo di
8 agosto 2019, 09:50
Conte

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea il valore aggiunto di Antonio Conte sul mercato dell’Inter. I giocatori vogliono essere allenati da lui.

VOLONTA’ DEI GIOCATORI – Barella ha detto no a chiunque altro, Dzeko ha ribadito a più riprese ai suoi dirigenti che la sua volontà era chiara, Romelu Lukaku aveva addirittura dato il via alle trattative con un poco fraintendibile «Conte per me è il miglior tecnico del mondo, e io voglio l’Italia». Beppe Marotta in questo mercato, costruito partendo dai sì dei giocatori, ha avuto un alleato importante, il nuovo tecnico.

VALORE AGGIUNTO – Vota Antonio: tutti vogliono essere allenati da Conte. Ha la fama di essere uno che ti spreme e con cui i margini di trattativa sono ridotti a zero, però l’aura da vincente e la capacità di tirare fuori il meglio dai propri giocatori pesano di più. La differenza la farà con i risultati, però prendendo Conte l’Inter sapeva di portare a casa anche questo valore aggiunto: non solo la rivitalizzazione dell’ambiente con annesso entusiasmo dei tifosi, anche un asso da giocarsi nelle trattative estive, tanto più importante visto che la volontà del club era quella di mettere mano a una vera e propria rifondazione.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE