Mondo Inter

Conte sul Coronavirus: “Altro stop delle partite? Valutiamo. A Milano…”

Conte – Presidente del Consiglio -, intervenuto a “Non è l’Arena” su LA7, dopo il rinvio di Inter-Sampdoria, risponde alla possibilità di poter sospendere le partite di Serie A (e non solo) anche nel prossimo weekend a causa dell’allerta Coronavirus. In attesa di novità su Inter-Ludogorets (vedi ultimo aggiornamento)

VALUTAZIONI IN CORSO – Il rischio Coronavirus in Italia rischia di stravolgere notevolmente anche il calendario di Serie A (vedi editoriale). Su questa ipotesi il Premier Giuseppe Conte ha provato a fare chiarezza: «Soffriremo un po’, ma in questo momento non saprei dire se la prossima settimana continueremo con le stesse misure. Assumiamo le nostre valutazioni sulla base di quelle dei tecnici e degli esperti. Vedremo e monitoreremo l’evoluzione del contagio del virus, poi valuteremo. Se avremo un forte effetto contenimento, ci rassicurerà. Ma non credo che potremo allentare nel giro di qualche giorno. Ora, con questa emergenza, il quadro diventa ancora più complesso dal punto di vista economico. Insieme ce la faremo. Si tratta di un’emergenza nazionale, ovvio che sarò costantemente impegnato in prima persona a coordinare i lavori. Saremo sempre vigili e attenti. Le misure si adeguano con contromisure proporzionali all’evoluzione. C’è flessibilità nella tipologia delle misure. Blindare Milano? Dovremo adottare misure con piani da adattare ai territori da circoscrivere, misure che possono avere efficacia in piccoli centri non possiamo applicarle a Milano». Queste le parole del presidente Conte sulla possibilità di attuare politiche ancora più restrittive per le partite di calcio su territorio nazionale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.