Conte ora deve lavorare sull’attacco, Lukaku da inserire – GdS

Articolo di
12 agosto 2019, 10:06
Lukaku Conte

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea come Conte debba ancora lavorare sul suo attacco. Lukaku, Lautaro e Politano vanno inseriti negli schemi.

ATTACCO DA SVILUPPARE – Antonio Conte fino a questo momento ha solo abbozzato i movimenti dell’attacco della sua Inter. Il tecnico di fatto non ha ancora cominciato a lavorare. Il reparto è quello maggiormente rinnovato, nella filosofia (scomparsi gli esterni, raddoppiata la punta centrale) e negli uomini. La «piazza pulita» delle possibili sorgenti di casi nello spogliatoio ha portato alla rinuncia di tre dei principali marcatori del 2018-19: con Icardi, Perisic e Nainggolan sono stati messi «fuori dal progetto» anche 33 gol, il 44 per cento del fatturato offensivo dell’ultima annata. L’arrivo dei sostituti è stato ritardato dagli sviluppi del mercato: così per quasi tutte le amichevoli si è giocato con i «ragazzini» (uno di questi, Esposito, ha confermato di poterci stare). Lautaro è rientrato tardi dopo la Coppa America, Politano si è fermato per infortunio, Lukaku è appena arrivato.

POCO TEMPO, TANTO LAVORO – E qui siamo alla prima possibile soluzione della questione: i 14 giorni che separano l’Inter dal debutto col Lecce dovranno essere sfruttati dal belga, dal Toro e dall’ex Sassuolo per una messa a punto doppia. Tattica e soprattutto atletica, perché i tre hanno terreno da recuperare, brillantezza da trovare, decimi di secondo da recuperare nei tempi di reazione. Un’altra settimana per mettere benzina, un’ultima per smaltire i carichi e avvicinarsi alla forma partita: il programma è definito, i tempi sono stretti, ma si può fare.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE