Conte non si ferma: doppi allenamenti anche nella sosta – TS

Articolo di
8 settembre 2019, 10:21
Conte Pintus

“Tuttosport” sottolinea che Conte ha programmato doppi allenamenti anche nella settimana della sosta per le nazionali. Una scelta precisa.

DOPPI ALLENAMENTI – Il martello Antonio Conte non si smentisce. Anche nella prima settimana di sosta per le nazionali, con 15 giocatori assenti e solo 10 elementi di movimento rimasti ad allenarsi alla Pinetina (più i tre portieri), il tecnico pugliese ha programmato due giorni di allenamenti doppi su tre di lavoro. Già, perché dopo il successo a Cagliari, Conte ha concesso due giorni liberi, quindi mercoledì la ripresa con una seduta pomeridiana, mentre mercoledì e giovedì, i giocatori rimasti a Milano sono stati torchiati dal tecnico insieme al “sergente” Pintus, il preparatore atletico strappato al Real Madrid in estate. Fra questi anche de Vrij, ormai vicino al recupero dopo il problema accusato prima della gara col Lecce. Tanto per dire, la Juventus questa settimana non ha svolto doppi, il Milan uno solo, mercoledì 4 alla ripresa degli allenamenti.

SCELTA PRECISA – Per Conte non è ovviamente un inedito il doppio allenamento. Già ai tempi della Juventus, quando poteva, l’allenatore era solito tenere i giocatori per ore al centro sportivo. Meglio due sedute da un’ora e mezza, scorporando magari il lavoro atletico da quello tattico, che una “completa” da due ore. Quasi sicuramente Conte piazzerà almeno un doppio anche la prossima settimana che inizierà già domani con il ritorno di Sanchez dagli Stati Uniti.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE