Mondo Inter

Conte nella top 10 dei migliori allenatori secondo la UEFA: la classifica

Grazie alla vittoria dello scudetto con l’Inter alla fine di una cavalcata impressionante – terminata con 91 punti – Antonio Conte è entrato nella top 10 dei migliori allenatori della scorsa stagione secondo la UEFA. Con lui un altro ex nerazzurro. Ecco la classifica.

TOP TEN – Antonio Conte si gode i frutti del suo successo, la scorsa stagione, con l’Inter. La vittoria dello scudetto lo ha infatti portato a essere nominato dalla UEFA tra i migliori dieci allenatori della stagione appena conclusasi. La posizione dell’ex tecnico nerazzurro è al sesto posto, con 19 punti. Alle sue spalle Gareth Southgate (CT Inghilterra), Christophe Galtier (vincitore della Ligue 1 con il Lille, ora al Nizza), Ole Gunnar Solskjaer (Manchester United) e Kasper Hjulmand (CT Danimarca). Sopra ad Antonio Conte, al quinto posto, si piazza Diego Simeone (Atletico Madrid), quarto invece Unai Emery (vincitore dell’Europa League con il Villarreal).

PODIO – Oltre ad Antonio Conte, un altro nerazzurro in classifica. A completare il podio sono infatti Pep GuardiolaRoberto Mancini (vincitore di EURO 2020 con l’Italia) e Thomas Tuchel (vincitore della Champions League con il Chelsea). Tra i tre sarà scelto il vincitore del premio, che sarà assegnato durante il sorteggio dei gironi della prossima Champions League, in programma a Istanbul il prossimo 26 agosto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button