Conte in cerca di equilibrio: “Ecco gli alti e bassi storici dell’Inter! Ora noi…”

Articolo di
27 Settembre 2019, 15:45
Condividi questo articolo

Incalzato sulla stagione della sua Inter, Conte mette tutti in guardia per cercare di non ripetere alcuni errori del passato considerati “storici”. Alla vigilia di Sampdoria-Inter il “nemico” di Conte è l’Inter del passato

ALTI E BASSI DELL’INTER – Vuole fare la storia interista Antonio Conte, ma prima dimostra di averla studiata. La vetta solitaria a punteggio pieno riempie la bocca e le pagine di chi non aspetta che il primo insuccesso stagionale dell’Inter, la trasferta in casa della Sampdoria può essere un’occasione ghiotta per la prima “saccagnata” in campo nazionale (vedi articolo). In questi giorni Conte sta cercando di tenere compatto l’ambiente e concentrato tutto il gruppo, anche perché gli esempi tratti dal recente passato sono esaurienti per ricordare in che modo si può buttare alle ortiche un’intera stagione in seguito al primo passo falso di una (troppo) lunga serie.

ERRORI STORICI DA EVITARE – Conte in conferenza stampa (vedi articolo) spiega cosa deve evitare l’Inter citando anche due illustri predecessori: «Gli alti e bassi basta andare nello storico degli ultimi nove anni dell’Inter per vederli. In passato, non sono il primo a vincere cinque partite. Questo gruppo non è il primo a vincerle, anzi. Questo gruppo due anni (con Luciano Spalletti in panchina, ndr) fa era in testa alla classifica: a dicembre, non a settembre! Per poi finire in Champions League all’ultima giornata vincendo in casa della Lazio. Anche con Roberto Mancini era partita fortissimo. Gli alti e bassi sono questi. Questo storico ci deve far alzare le antenne e tirare fuori le unghie per capire che i cavalli buoni si vedono all’arrivo, ecco».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.