Conte: «Gap con l’Inter? Una realtà. Zielinski li ha anche rinforzati»
Conte direttamente dal ritiro del Napoli a Dimaro in conferenza stampa ha presentato la nuova stagione e risposto alle domande dei giornalisti. L’ex allenatore dell’Inter ha parlato del gap con la squadra nerazzurra e dell’addio di Piotr Zielinski.
DISTANZA CON I CAMPIONI – Antonio Conte ha parlato così della differenza tra il Napoli e l’Inter ad oggi: «In due giorni è difficile annullarlo. 41 punti di distacco dall’Inter, 22 dal Milan, 18 dalla Juventus. Questa è la realtà dei fatti. Quando si fanno dei pronostici bisogna essere ragionevoli per non cadere nel ridicolo. Però non mi fanno paura le previsioni, accetto volentieri. Noi dobbiamo parlare poco, abbiamo fatto un’annata inaccettabile. E l’obiettivo realistico deve essere tornare nelle coppe dalla porta principale».
Gap con l’Inter e l’addio di Zielinski
ADDIO PESANTE – Conte, parlando sempre dell’Inter, si sofferma sull’addio del centrocampista polacco: « Noi sappiamo che c’è questo margine e abbiamo perso un giocatore simbolo come Zielinski che ha rinforzato l’Inter. Noi non sappiamo come finirà il nostro mercato, forse potremmo perdere il nostro giocatore più forte».