Mondo Inter

Conte e il turnover in Coppa Italia, come risponderà la difesa nerazzurra?

Per la sfida tra Inter e Fiorentina di Coppa Italia Conte ruoterà i suoi uomini. In particolare cambierà la sua difesa: come risponderanno?

TURNOVER DI COPPA – Squadra che vince non si cambia recita un vecchissimo adagio del calcio. Un dettame che Conte ha preso alla lettera negli ultimi mesi, soprattutto per quanto riguarda la composizione della sua difesa. Per la sfida con la Fiorentina in Coppa Italia però si annunciano cambiamenti. Come li assorbirà la squadra?

EQUILIBRIO IN DIFESA – Il nodo critico è presto illustrato. A inizio stagione Conte variava spesso i suoi difensori. E la squadra aveva notevoli problemi di equilbrio. Generali per carità, ma in particolare nel reparto difensivo. Non a caso Conte da quando ha avuto i suoi titolari disponibili li ha mandati in campo senza più guardarsi indietro. La situazione si è quindi stabilizzata, al netto delle ambasce delle ultime partite. Oggi i riflettori vanno sui sostituti. Che hanno visto il loro minutaggio crollare, e in campo devono dare delle risposte. Da un bel po’ di tempo.

UOMO NEL MIRINO – Il nome sotto i riflettori è soprattutto uno: Aleksandar Kolarov. Il serbo a inizio anno era sostanzialmente un titolare di Conte, che lo aveva inseguito già un anno fa e voluto espressamente per leadership tecnica. Al suo attivo però più errori che giocate da ricordare. Poi il Covid e la sostanziale scomparsa dai radar. Oggi ha l’occasione per tornare protagonista. E ci si aspetta una prova da leader.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.