Conte da oggi chiude col Chelsea, poi torna: 3+1 su di lui, c’è l’Inter – CdS

Articolo di
29 marzo 2019, 08:48
Antonio Conte Chelsea

L’Inter è una delle quattro squadre che avrebbero manifestato interesse per Antonio Conte, secondo “Il Corriere dello Sport”. L’ex manager del Chelsea ora deve risolvere il contenzioso con il club londinese, poi deciderà la sua prossima destinazione che sarà quasi certamente di nuovo in Serie A.

RIMBORSO MILIONARIOAntonio Conte quest’oggi inizierà la causa col Chelsea dopo l’esonero, con l’obiettivo di ottenere un indennizzo da venti milioni di euro. Una volta chiusa questa questione l’allenatore salentino tornerà però al lavoro: l’anno sabbatico sta finendo, non c’è stata la volontà di prendere una panchina in corsa ma a fine stagione la situazione cambierà eccome. “Il Corriere dello Sport” esclude soluzioni all’estero, perché le altre big hanno tutte più o meno già definito il tecnico, e fa quattro nomi: Inter, Juventus e Milan, con la Roma staccata che pensa anche a Maurizio Sarri.

ROSA DI CANDIDATI – La scelta arriverà tenendo conto chi deve ricostruire e chi gli garantirà il mercato che vuole, con la specifica che Conte preferisce prendere squadre reduci da annate negative. Per quanto riguarda l’Inter il quotidiano mette in dubbio la possibilità che Suning stracci il contratto di Luciano Spalletti, ma bisognerà attendere un altro mese per capire le mosse della proprietà cinese. Intanto c’è da mantenere il terzo posto, obiettivo minimo sindacale per non definire la stagione fallimentare, ma Conte è un nome da tenere caldo più di José Mourinho. Le avversarie? La Juventus ha Massimiliano Allegri ancora in corsa per la Champions League, il Milan non cambierà Gennaro Gattuso in caso di arrivo fra le prime quattro.

Fonte: Il Corriere dello Sport – Alfredo Pedullà

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE