Conte: «Classifica corta. Milan, Inter e Atalanta? Sciocca una cosa»
Antonio Conte ha parlato della classifica di Serie A e ha risposto alle prossime partite contro Milan, Inter e Atalanta. Le sue parole in conferenza stampa.
CLASSIFICA CORTA – In conferenza stampa nel presentare la partita tra Empoli e Napoli, Antonio Conte si esprime così sul campionato: «La classifica è corta perché nel giro di quattro squadre sono racchiuse la corsa anche per la Champions e l’Europa League». Il Napoli guida la Serie A al momento con 16 punti conquistati, dietro l’Inter seconda a 14.
Conte non vuole guardare già all’Inter: step by step
STEP BY STEP – Poi Conte non vuole ragionare oltre l’Empoli, nonostante gli azzurri nel prossimo filotto di partite incontreranno anche Milan, Atalanta e Inter: «Chi mi conosce sa benissimo che io non guardo mai oltre la prima partita e cerco di trasferirlo ai giocatori. La prossima partita è contro l’Empoli, dove dovremmo fare grandissima attenzione. Chi guarda in maniera distaccata, dal di fuori, è molto più superficiale e più leggero nel dire che le prossime due partite sono alla portata del Napoli e le successive tre più impegnative. Bisogna ragionare di partita in partita, dimostrando il giorno della partita di meritare di prendere i tre punti. Sarebbe sciocco vedere al lungo termine. Quando mi dicono scudetto, io rispondo pazienza».