Mondo Inter

Conte via dal Chelsea a caro prezzo: la cifra pagata dal club per l’esonero

Conte è stato esonerato dal Chelsea a luglio del 2018, con conseguente contenzioso legale. L’allenatore dell’Inter, come noto, ha vinto la causa e i londinesi hanno dovuto pagare una cifra pesantissima. Lo rivela nel dettaglio il bilancio della società inglese, appena pubblicato.

IL DATO – Ventisei milioni e seicentoquarantasettemila sterline per esonerare Antonio Conte. Questa è la cifra che il Chelsea ha pagato per mandare via il tecnico dell’Inter, che in euro fa poco più di trentuno milioni. I Blues hanno pubblicato il documento relativo al bilancio della scorsa stagione, chiuso al 30 giugno 2019, e a pagina 22 indicano i costi eccezionali. Questo il testo integrale: “Una spesa eccezionale di 26.6 milioni di sterline nell’attuale anno (si riferisce alla stagione 2018-2019, ndr) riguarda il cambio della guida tecnica della prima squadra maschile, con manager e staff tecnico, assieme alle associate spese legali”. Conte aveva impugnato il provvedimento dell’esonero, chiedendo un risarcimento, e negli scorsi mesi ha vinto la causa. La curiosità è che il Chelsea ha esonerato Conte per prendere Maurizio Sarri, ora allenatore della Juventus, ed entrambi adesso sono in testa alla Serie A con quarantacinque punti: i Blues, invece, ne hanno trentasei e sono a -22 dal Liverpool capolista della Premier League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.