Mondo Inter

Conte blinda l’Inter in ritiro! Allontanata una troupe “spiona”. E Zhang…

Il “Corriere del Ticino” riporta le critiche mosse all’Inter in queste ore in quel di Cornaredo per il ritiro blindato. E spunta un retroscena su una troupe televisiva appostata nei palazzi dall’altra parte del fiume e allontanata dallo staff di ‘controspionaggio’ di Antonio Conte

BLINDATISSIMI – Di seguito quanto si legge: “Teloni, cancelli chiusi, svariati agenti di sicurezza e polizia. Oddio, ma Cornaredo si è trasformato nel blindatissimo WEF di Davos. Eppure sui prati dei campi B1 e B2 non c’è nessun politico di spicco. Che succede, allora? Semplice: si sta allenando l’Inter e – come noto – Antonio Conte pretende l’assoluta riservatezza. «Not for everyone» recita non a caso lo slogan. I giornalisti al seguito non sanno che pesci pigliare. Vorrebbero spiare le sedute, riuscire a carpire qualche segreto, essere sul pezzo. Ma la stampa è confinata nella zona antistante la vecchia tribuna. È come se fosse in quarantena. Senza neppure la possibilità di strappare un’intervista a fine allenamento. «Colpa del nuovo condottiero» ci confida un collega del «Corriere dello Sport». «Se l’area comunicazione dell’Inter prima era più o meno accomodante, ora si è allineata con il mister. Il quale, è risaputo, odia i giornalisti perché teme possano svelare il contenuto dei suoi allenamenti». Qualcuno – armato di astuzia e, diciamo, strafottenza – riesce ad intrufolarsi nei palazzi dall’altra parte del fiume. Della serie: suoniamo tutti i campanelli e qualcuno ci aprirà. Dai balconi la vista sui terreni è perfetta. Peccato che una troupe televisiva venga pizzicata dagli uomini di Conte (sì, l’allenatore dell’Inter nel suo staff ha anche persone dedite al controspionaggio) e successivamente passi il classico brutto quarto d’ora. «Questa settimana Cornaredo è casa nostra» spiega uno dei responsabili della comunicazione nerazzurra. «E se diciamo che gli allenamenti sono a porte chiuse, beh, non è giusto che veniate a filmarci dentro casa». Ma Antonio Conte non fa ammattire solo i giornalisti. Già, anche la polizia è costretta ai salti mortali. E questo perché gli spostamenti da e per Cornaredo non sono fissi. Cambiano all’improvviso, a seconda delle esigenze del mister. Un esempio? Il primo allenamento, lunedì, era agendato per le 10 del mattino. «Poi però – fa notare un agente – ci è stato detto che il primo calciatore dell’Inter sarebbe arrivato al campo per le 7.45 e così abbiamo dovuto stravolgere i nostri piani e i nostri turni». Nel pomeriggio arriva anche il presidente, Steven Zhang. Ma è come se non ci fosse. In generale, non sono poche le voci critiche levatesi in queste ore. La presenza (segreta) dei nerazzurri porta molti a interrogarsi: ma la città di Lugano, in fondo, cosa guadagna ad ospitare una squadra che non vuole (diciamo anche non può) aprirsi al pubblico? L’unica finestra per i tifosi è legata all’allenamento del sabato. La seduta si terrà sul principale e, si mormora, verrà aperta per il primo quarto d’ora. Una buona notizia per i tantissimi tifosi della Beneamata che giungono, speranzosi, a Cornaredo. Sempre che venga confermata.

Fonte: Corriere del Ticino – Marcello Pelizzari

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.