Conte all’Inter? Un fattore è importante per il suo approdo a Milano – GdS

Articolo di
16 marzo 2019, 11:16
Zhang Spalletti Conte

Antonio Conte all’Inter al posto di Luciano Spalletti? La “Gazzetta dello Sport” cerca di far luce sulle possibilità di arrivo dell’ex Juventus e Chelsea. Ma solo un fattore sarà determinante per l’approdo di elementi eccellenti sulla panca nerazzurra.

IL CASO CONTE – “Nel caso di Antonio Conte, ad esempio, bisogna guardarsi dalle lusinghe della Premier League. L’allenatore leccese aspetta di capire le mosse dello United prima di concretizzare altre intese e Marotta ha l’esperienza per evitare passi falsi in questo momento decisivo. Ricordando che solo con l’accesso certo alla Champions può permettersi una prima scelta per la successione a Spalletti“.

GIOCO DI OMBRE – “Così è il momento delle grandi manovre diplomatiche. Con tanta attenzione per i dettagli, compresa l’accortezza di evitare pericolose fughe in avanti. E la lettura dei fatti diviene più complicata. Un gioco di ombre (peraltro una specialità cinese…), messe lì apposta per confondere le idee ai non addetti ai lavori. Ma il futuro è disegnato, occorre una passata d’inchiostro per fissarne i contorni. Ovviamente il biennale di Spalletti è una sorta di muro tra l’oggi e il domani. Nel mezzo c’è il derby. L’ultimo per lui?”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE