Mondo Inter

Condò: “Sensi scoperto tardi! Ecco perché l’Inter resterà attaccata alla Juventus”

Condividi

Condò – giornalista di “Sky Sport” -, intervistato dal portale “Calciomercato.it”, parla positivamente di Sensi e dell’Inter, considerata vera anti-Juventus. I motivi per credere a una Serie A più combattuta ci sono nonostante il risultato dell’ultima Inter-Juventus

SENSI PROMOSSO A PIENI VOTI – La rivelazione stagionale nerazzurra è in mezzo al campo, Paolo Condò si unisce ai “sorpresi”: «Abbiamo scoperto tardi Stefano Sensi, nel senso che era bravo già al Cesena e al Sassuolo. Però è chiaro che quando tu riesci a ripetere le stesse cose o addirittura incrementarle in un grande club come l’Inter, allora vuol dire che sei di un livello superiore. Perché farle allo stesso modo passando da un club di media classifica a una squadra che ha ambizioni da scudetto non è facile. Questo è l’esame che in tanti falliscono. Sensi lo ha già superato e a pieni voti».

INTER AVVERSARIA DIRETTA – Condò non ha dubbi sul ruolo dell’Inter come principale antagonista per lo scudetto: «Speriamo che possa essere un bel campionato, che sia combattuto e che alla fine lo vinca il migliore dopo aver lottato con altre squadre. E non con vantaggi abissali come ad esempio quello dell’anno scorso. Nello scontro diretto, la Juventus ha detto in maniera abbastanza chiara che è ancora di un livello superiore. Per tanti motivi. Per Cristiano Ronaldo che è il migliore del torneo. Ma se ora l’Inter riprenderà a battere le altre come aveva fatto prima in maniera perfetta, con un sei su sei, resterà attaccata ai bianconeri. E a lungo».

FARE PUNTI CONTRO LE PICCOLE – I miglioramenti nerazzurri in questa stagione passano dall’emulazione bianconera contro le outsider: «Dove l’anno scorso la Juventus ha scavato l’enorme differenza con gli altri club? Non solo con gli scontri diretti, ma anche il fatto che con le medio-piccole regolarmente faceva il pieno e le altre mollavano punti. E, in questo senso, i nerazzurri stanno facendo molto bene il loro dovere per combattere fino alla fine. Il Napoli invece ha già perso dei punti che non avrebbe dovuto perdere. E quindi ora è un trapezista che volteggia senza rete, perché non può più sbagliare».

Fonte: Calciomercato.it – Giorgio Trobbiani

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Campionato Primavera 1, 32ª giornata classifica e risultati. Inter alle Final Four!

L'Inter si è fermata dopo quattro vittorie consecutive. Pareggio pazzo al Konami Youth Development Centre…

7 Maggio 2024 - 19:56

Lautaro Martinez, tra gol e rinnovo. L’Inter resta in attesa

L'Inter vuole chiudere prima la stagione, festeggiare a San Siro e poi iniziare a programmare…

7 Maggio 2024 - 19:52

Mkhitaryan rassicura: «Se il fisico me lo permette all’Inter fino al 2026»

Il futuro di Henrikh Mkhitaryan è al sicuro. Il giocatore dell'Inter ha il contratto in…

7 Maggio 2024 - 19:38

Champions League e la quota 69 dietro l’Inter: la clamorosa classifica avulsa in Serie A

La Champions League è l'obiettivo di tutte le squadre di vertice ma al momento in…

7 Maggio 2024 - 19:32

Onana, sei sicuro?: «Manchester United la mia scelta giusta!»

André Onana è tornato a parlare della scelta fatta in estate lasciando l'Inter per il…

7 Maggio 2024 - 19:20

Serie A, minuto di silenzio in Frosinone-Inter e non solo: il motivo

Nella prossima giornata di Serie A che comprende Frosinone-Inter, e non solo, ci sarà un…

7 Maggio 2024 - 19:01