Mondo Inter

Condò: “In Serie A troppi egoismi, atteggiamento non serio”

Paolo Condò, in collegamento per “Sky Sport”, ha analizzato il tema di grande attualità del taglio degli stipendi in Serie A criticando l’atteggiamento troppo egoista del nostro calcio

TROPPI EGOISIMI – Condò critica l’atteggiamento della Lega Serie A che, troppo presa dagli individualismi, non riesce a fare fronte comune come la Premier League: «La Lega Serie A e questo non è un problema di oggi, ma oggi nella drammaticità lo vediamo facilmente, non riesce ad essere un ambiente unico come la Premier League. Quando parliamo di Premier League l’avviciniamo alla NBA e alle grandi associazioni americane, lo status giuridico è diverso, ma il modo di ragionare è quello. Se vai a prendere i pareri sotterranei in Italia, perché in tanti evitano pure di dirlo, dei nostri presidenti di Serie A, vedi che con la lodevole eccezione del presidente del Lecce che è in zona retrocessione ma ha già detto che vorrà giocare quando le condizioni saranno giuste, tutti quelli in zona retrocessione vorrebbero chiudere. Poi ti dicono che lo fanno per questioni umanitarie, di rispetto, di scarsa fiducia che la cosa possa migliorare, ma guardacaso tutti quelli che rischiano qualcosa non vogliono giocare. Quelli che vedono delle opportunità di migliorare la propria classifica vogliono invece giocare e tutto questo non è serio. Dobbiamo avere un’organizzazione complessiva, i soldi destinati dalla Premier al NHS (il servizio sanitario britannico, ndr), se andiamo a vedere quelle che sono state le donazioni private delle società di A, sono pari o di più, ma sono vissute come cose individuali- In Premier riescono a farlo discendere da un ente collettivo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.