Compagnoni: “Sanchez all’Inter più adatto per un modulo di Conte”

Articolo di
13 Settembre 2019, 00:45
Condividi questo articolo

Maurizio Compagnoni ha parlato del possibile debutto di Alexis Sanchez con l’Inter, peraltro da ex contro l’Udinese domani alle ore 20.45. Il giornalista, ospite di Sky Sport 24, ha definito il cileno più utile per uno dei moduli del suo nuovo allenatore Antonio Conte.

SCELTA TATTICA – Così Maurizio Compagnoni sull’inserimento di Alexis Sanchez: «Io credo che ad Antonio Conte, ma del resto lo si è capito dalle sue parole, piaccia molto alternare. Ecco: nel caso di Conte la filosofia di gioco è sempre questa, poi possono cambiare i numeri. Il 3-4-3 per l’Inter a me piace molto, è chiaro che Sanchez può sicuramente giocare esterno, ci ha giocato spessissimo in vari club, però il meglio di sé lo dà quando gioca dietro la prima punta. Perciò è chiaro che Sanchez lo vedo più adatto nel 3-5-2 di Conte, però ha le caratteristiche per giocare esterno a sinistra e accentrarsi, con Matteo Politano che solo in questo sistema di gioco può trovare spazio nell’Inter. Romelu Lukaku, per le caratteristiche che ha, è uno che spacca le partite e apre le difese se c’è uno veloce e tecnico dietro, che può essere Sanchez o lo stesso Lautaro Martinez, anche per questo motivo dico che il 3-5-2 lo vedremo molto spesso, proprio per le caratteristiche degli attaccanti di Conte».

ATTACCO PROLIFICO – Per Sanchez però c’è la concorrenza di Lautaro Martinez, che Compagnoni elogia dopo la tripletta in Argentina-Messico: «Lui ha veramente talento, ma quando gioca in campo lo vedi che ha fame, ha ambizione, ha voglia di mordere l’avversario e spaccare la rete. È mosso dalla giusta ambizione: quando hai talento, fame e ambizione i risultati arrivano».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.