Mondo Inter

Compagnoni: “Sanchez all’Inter più adatto per un modulo di Conte”

Maurizio Compagnoni ha parlato del possibile debutto di Alexis Sanchez con l’Inter, peraltro da ex contro l’Udinese domani alle ore 20.45. Il giornalista, ospite di Sky Sport 24, ha definito il cileno più utile per uno dei moduli del suo nuovo allenatore Antonio Conte.

SCELTA TATTICA – Così Maurizio Compagnoni sull’inserimento di Alexis Sanchez: «Io credo che ad Antonio Conte, ma del resto lo si è capito dalle sue parole, piaccia molto alternare. Ecco: nel caso di Conte la filosofia di gioco è sempre questa, poi possono cambiare i numeri. Il 3-4-3 per l’Inter a me piace molto, è chiaro che Sanchez può sicuramente giocare esterno, ci ha giocato spessissimo in vari club, però il meglio di sé lo dà quando gioca dietro la prima punta. Perciò è chiaro che Sanchez lo vedo più adatto nel 3-5-2 di Conte, però ha le caratteristiche per giocare esterno a sinistra e accentrarsi, con Matteo Politano che solo in questo sistema di gioco può trovare spazio nell’Inter. Romelu Lukaku, per le caratteristiche che ha, è uno che spacca le partite e apre le difese se c’è uno veloce e tecnico dietro, che può essere Sanchez o lo stesso Lautaro Martinez, anche per questo motivo dico che il 3-5-2 lo vedremo molto spesso, proprio per le caratteristiche degli attaccanti di Conte».

ATTACCO PROLIFICO – Per Sanchez però c’è la concorrenza di Lautaro Martinez, che Compagnoni elogia dopo la tripletta in Argentina-Messico: «Lui ha veramente talento, ma quando gioca in campo lo vedi che ha fame, ha ambizione, ha voglia di mordere l’avversario e spaccare la rete. È mosso dalla giusta ambizione: quando hai talento, fame e ambizione i risultati arrivano».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.