Mondo Inter

Compagnoni: «Inter, ora condizione diversa. Derby fin qui particolari»

Conto alla rovescia per il derby Milan-Inter di Coppa Italia: poco più di quattro ore al calcio d’inizio. Compagnoni, ospite del pomeriggio di Sky Sport 24, parla di come ci arrivano le due squadre.

DECISIVAMaurizio Compagnoni parla delle differenze col passato: «È chiaro che l’Inter ci arriva in una condizione diversa rispetto a quella dello scorso autunno, quando la squadra volava. Ha fatto due mesi, fino alla sosta di Natale, di altissimo livello. Era attesa una flessione dell’Inter, perché sarebbe stato impossibile proseguire tutta la stagione su quei ritmi, ora bisognerà capire fino a quando durerà. Il derby diventa uno spartiacque molto interessante: è una partita importante per la Coppa Italia ma anche per il campionato. In base a come andrà questa partita avrà sviluppi sul rendimento delle due squadre».

INERZIA DA CAMBIARE – Compagnoni dà uno sguardo ai precedenti: «I due derby di campionato sono stati molto particolari, dove il Milan per settanta minuti non ha giocato bene ma poi ha avuto dei grandi finali. Adesso Stefano Pioli ha bisogno di una prestazione convincente per guadagnarsi lo status di grande squadra. Il Milan è decisamente a buon punto, però una vittoria nel derby darebbe entusiasmo. Chiaramente lo stesso vale anche per l’Inter».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.