Mondo Inter

Compagnoni: “Inter, lampadina accesa! Serve qualità di Eriksen! Conte…”

L’Inter vive un periodo di flessione dopo le due sconfitte consecutive, la prima contro il Napoli in Coppa Italia e la seconda contro la Lazio in campionato. Compagnoni, ospite negli studi di “Sky Sport 24”, propone come soluzione per Conte la qualità di Eriksen. Di seguito le dichiarazioni del giornalista

FLESSIONE – L’Inter nel giro di pochi giorni ha messo in pericolo la finale di Coppa Italia e ha perso il primo posto in Serie A. Ne parla Maurizio Compagnoni: «Io credo che la lampadina sia già accesa, all’Inter se ne rendono conto che la squadra non brilla come a inizio stagione. L’Inter è stata costruita da Antonio Conte in un certo modo, vale a dire una squadra aggressiva e che preme costantemente. Chiaramente è difficile farlo 38 partite su 38, più quelle di Europa League e Coppa Italia. L’Inter per sua natura se abbassa i ritmi diventa una squadra non dico normale, ma lontana da quella che abbiamo ammirato a inizio stagione».

Compagnoni individua la possibile soluzione in Christian Eriksen: «Come può risolvere? Alzando la qualità e il giocatore per alzare la qualità lo ha preso a gennaio: Eriksen. Conte devo dire che è stato molto onesto dicendo che non sarà semplicissimo inserire Eriksen perché per l’idea di calcio sulla quale lavora da inizio stagione non è facile da collocare. Però in questo momento un 3-4-1-2 con Eriksen dietro le punte alzerebbe il livello qualitativo dell’Inter e renderebbe meno necessaria l’aggressività. Eriksen come Luis Alberto con Simone Inzaghi? E’ possibile, il sistema di gioco è lo stesso ma l’interpretazione è diversa. Luis Alberto nell’Inter avrebbe le stesse difficoltà che potrebbe incontrare Eriksen. Luis Alberto ha imparato a dare il suo contributo anche in fase di non possesso, ma sono convinto che anche Eriksen lo farebbe».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.