Mondo Inter

Compagnoni: “Inter e Roma al top, ma le assenze dei nerazzurri…”

Condividi

L’Inter tornerà in campo venerdì a San Siro contro la Roma. Antonio Conte avrà numerose assenze, ma anche Fonseca potrebbe dover fare a meno di Dzeko e Kluivert. Il punto di Maurizio Compagnoni dagli studi di Sky Sport

DUE SQUADRE AL TOP – Inter e Roma sono due squadre che stanno bene, ma le assenze in casa nerazzurra possono pesare molto: «Sono due squadre che stanno benissimo, se facciamo le percentuali sta meglio l’Inter teoricamente, ma l’Inter ha tantissimi infortuni a centrocampo e Conte deve fare le acrobazie. Questo può essere penalizzante contro un avversario che sta bene, è in crescita, ha trovato identità. Fosse al completo direi che l’Inter è al top, ma le assenze sono pesanti»
.
DZEKO FONDAMENTALE – La Roma potrebbe dover fare a meno di Edin Dzeko, una buona notizia per l’Inter: «Dzeko è fondamentale per la Roma, non è solo l’attaccante più forte, è un regista offensivo. Fa salire la squadra, fa assist, è un giocatore totale da cui non si può prescindere. Dovesse mancare anche Kluivert, anche se è un giocatore che sta facendo un grande salto d qualità, ci sono alternative di assoluto prestigio come Perotti o Mkhitaryan e Fonseca può stare più tranquillo».

LA COPPIA LAUTARO MARTINEZ-LUKAKU – L’Inter può però fare affidamento sulla sua coppia d’oro: «Era difficile aspettarsi un rendimento così esaltante, ma ero convinto potessero fare bene. Lukaku lo conoscevamo e se Conte fa di tutto per averlo ci sarà un motivo. Lautaro l’anno scorso in Inter-SPAL dissi che era un campione, che esplodesse era scontato, non si può sapere quando. Lui ha tutto, cattiveria, tecnica, forza fisica, è furbo ha fame. Non gli manca nulla, doveva solo trovare il partner giusto e Lukaku lo è, ma doveva venire fuori per forza: che gli manca? Nulla».

LE ASSENZE A CENTROCAMPO – L’Inter avrà però numerose assenze a centrocampo: «Pesano le assenze, però quando hai due così davanti diventa anche più facile per i centrocampisti. Sono attaccanti che fanno giocare bene la squadra, poi è ovvio che sono pochi, uno dei tre disponibili è Borja che ha giocato poco. Io non escludo di vedere Candreva mezz’ala, lo faceva bene a inizio carriera».

Pubblicato da
Alessandro Cocco
Tag: interRoma

Articoli recenti

Prima Pagina IN Edicola: Gudmundsson-Inter, formula alla Frattesi

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

26 Aprile 2024 - 1:00

VIDEO – Calhanoglu e compagni, un ballo prima degli allenamenti!

Hakan Calhanoglu e tutti i giocatori dell'Inter oggi sono tornati ad allenarsi dopo i giorni…

26 Aprile 2024 - 0:42

‘Ho fatto un sogno‘ fuori. Inter, il brano per la seconda stella!

L'Inter ha annunciato ufficialmente su X l'uscita del brano per la seconda stella. Il titolo…

26 Aprile 2024 - 0:22

Trevisani chiarisce: «Serie A è Marotta League. Vi spiego tutto»

Riccardo Trevisani chiarisce il motivo per cui si può parlare di Marotta League in Serie…

25 Aprile 2024 - 23:56

Vanni polemico per Inzaghi: «C’è ancora chi preferisce Conte?»

Franco Vanni con vena polemica fa una domanda su X in riferimento al paragone che…

25 Aprile 2024 - 23:32

FOTO – Lautaro Martinez e Thuram, una passione in comune…

L'alchimia tra Lautaro Martinez e Marcus Thuram non è presente solo in campo. I due…

25 Aprile 2024 - 23:17