Mondo Inter

Compagnoni: “Inter cucita addosso a Lukaku. Lui fortissimo. Lo scudetto…”

Condividi

Maurizio Compagnoni, giornalista di “Sky Sport”, ha parlato dell’Inter di Conte e della lotta scudetto con Juventus e Lazio. Non è mancato un riferimento a Lukaku e al suo partner Lautaro Martinez

BOMBER E NON SOLO – Maurizio Compagnoni, nel corso del suo intervento a “Campo Aperto” su “Sky Sport 24 “, di Romelu Lukaku: «Ricordo delle critiche feroci a Lukaku dopo la partita contro il Barcellona, ma un gol lo ha fatto e uno gli è stato annullato. Ieri ha realizzato una doppietta in casa del Napoli, non di una squadra qualisasi. Se Conte lo voleva già alla Juventus e ha fatto ovunque fuoco e fiamme per averlo le cose sono due: o Conte è scarso e non credo o Lukaku vale. Lui è fortissimo. Prendiamo come esempio il gol di Gagliardini al Genoa: da una rimessa laterale gli arriva una palla banale, lui la protegge e serve il compagno che serve. Ricordo anche la partita con la Sampdoria dove il tecnico nerazzurro lo ha messo a partita in corso con l’uomo in meno perché la squadra soffriva. Appena è entrato lui ha smesso di farlo».

COPPIA GOL – Compagnoni ha poi parlato della coppia gol nerazzurra: «Quest’Inter è Lukaku e Lautaro Martinez. Si tratta di una coppia fatta per giocare insieme. Non so se il belga e Dzeko sarebbero stati ugualmente compatibili. Conte gli ha cucito l’Inter addosso».

SCUDETTO – Compagnoni ha chiuso il suo intervento parlando della corsa scudetto: «Juventus favorita? Difficile dirlo. 45 punti sono tantissimi per entrambe che hanno avuto anche infortuni pesanti. Non oso immaginare cosa possano fare al completo. Vediamo cosa fa l’Inter sul mercato. Credo possa arrivare qualche giocatore funzionale come l’esterno sinistro che faccia fare salto di qualità. Lazio? I nerazzurri e la Juentus viaggiano a ritmi da 95-96 punti. Non credo che i biancocelesti possano tenere questi rismi, magari se trovano 2-3 intuizioni a gennaio. Con questa rosa pensare che si possa arrivare a 96 sarebbe clamoroso».

Pubblicato da
Crescenzo Greco

Articoli recenti

Mkhitaryan rassicura: «Se il fisico me lo permette all’Inter fino al 2026»

Il futuro di Henrikh Mkhitaryan è al sicuro. Il giocatore dell'Inter ha il contratto in…

7 Maggio 2024 - 19:38

Champions League e la quota 69 dietro l’Inter: la clamorosa classifica avulsa in Serie A

La Champions League è l'obiettivo di tutte le squadre di vertice ma al momento in…

7 Maggio 2024 - 19:32

Onana, sei sicuro?: «Manchester United la mia scelta giusta!»

André Onana è tornato a parlare della scelta fatta in estate lasciando l'Inter per il…

7 Maggio 2024 - 19:20

Serie A, minuto di silenzio in Frosinone-Inter e non solo: il motivo

Nella prossima giornata di Serie A che comprende Frosinone-Inter, e non solo, ci sarà un…

7 Maggio 2024 - 19:01

Frosinone, l’allenamento prima dell’Inter: uno ancora a parte

Il Frosinone si è riunito anche oggi per svolgere l'allenamento prima della gara contro l'Inter,…

7 Maggio 2024 - 18:57

L’Inter torna ad allenarsi prima del Frosinone! Un solo assente

L'Inter dopo i giorni di riposo è tornata oggi ad allenarsi ad Appiano Gentile per…

7 Maggio 2024 - 18:31