Mondo Inter

Compagnoni: “Inter in crescita grazie a Conte! Contro la Juventus…”

Maurizio Compagnoni – giornalista e telecronista che domenica sera commenterà Inter-Juventus -, ospite dagli studi di “Sky Sport 24” ha parlato proprio del big match in programma a San Siro, del campionato dell’Inter allenata da Antonio Conte, e del gap con i bianconeri.

CAMPIONATO INTER – «L’Inter in questi pochi mesi con Antonio Conte ha avuto una crescita enorme e lo ha dimostrato anche contro il Barcellona. Avremo una situazione chiara di quello che sarà il campionato dell’Inter già domenica sera dopo la sfida contro la Juventus, che sarà un esame fondamentale per Conte, ma anche per la Juventus di Maurizio Sarri. Al momento siamo già a un buon 80% di mentalità vincente, e tutto lascia pensare che arriverà al 100%. Il campionato è iniziato da poco.

UNDICI ANTI-JUVE – «La formazione? Sono convinto che prima della gara di Barcellona Conte avesse già in mente la formazione anti-Juventus, perché in base alle scelte in Champions pensavo a Matias Vecino al posto di Nicolò Barella e Matteo Politano al posto di Lautaro Martinez, però considerando le prestazioni questi due al Camp Nou, diventa difficile lasciarli fuori».

LE DIFFERENZE – «Sono due squadre fortissime, però è chiaro che come valore assoluto i giocatori della Juventus è superiore a quella dell’Inter, però è altrettanto vero che all’Inter ci sono giocatori che stanno facendo passi da gigante: basti pensare a Barella, Sensi e Lautaro Martinez. Ricordiamo che la Juventus rispetto la scorsa stagione, dove ha dominato, ha aggiunto Ramsey, De Ligt e Gonzalo Higuain. L’Inter non ha una panchina scarsa, ricordiamo Alexis Sanchez, anche se squalificato. La squadra B della Juventus entra facile nelle prime quattro del campionato di Serie A».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.