Compagnoni: “Inter in crescita grazie a Conte! Contro la Juventus…”

Articolo di
4 Ottobre 2019, 17:40
Condividi questo articolo

Maurizio Compagnoni – giornalista e telecronista che domenica sera commenterà Inter-Juventus -, ospite dagli studi di “Sky Sport 24” ha parlato proprio del big match in programma a San Siro, del campionato dell’Inter allenata da Antonio Conte, e del gap con i bianconeri.

CAMPIONATO INTER – «L’Inter in questi pochi mesi con Antonio Conte ha avuto una crescita enorme e lo ha dimostrato anche contro il Barcellona. Avremo una situazione chiara di quello che sarà il campionato dell’Inter già domenica sera dopo la sfida contro la Juventus, che sarà un esame fondamentale per Conte, ma anche per la Juventus di Maurizio Sarri. Al momento siamo già a un buon 80% di mentalità vincente, e tutto lascia pensare che arriverà al 100%. Il campionato è iniziato da poco.

UNDICI ANTI-JUVE – «La formazione? Sono convinto che prima della gara di Barcellona Conte avesse già in mente la formazione anti-Juventus, perché in base alle scelte in Champions pensavo a Matias Vecino al posto di Nicolò Barella e Matteo Politano al posto di Lautaro Martinez, però considerando le prestazioni questi due al Camp Nou, diventa difficile lasciarli fuori».

LE DIFFERENZE – «Sono due squadre fortissime, però è chiaro che come valore assoluto i giocatori della Juventus è superiore a quella dell’Inter, però è altrettanto vero che all’Inter ci sono giocatori che stanno facendo passi da gigante: basti pensare a Barella, Sensi e Lautaro Martinez. Ricordiamo che la Juventus rispetto la scorsa stagione, dove ha dominato, ha aggiunto Ramsey, De Ligt e Gonzalo Higuain. L’Inter non ha una panchina scarsa, ricordiamo Alexis Sanchez, anche se squalificato. La squadra B della Juventus entra facile nelle prime quattro del campionato di Serie A».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.