Mondo Inter

Colonnese: “Inter, sei l’anti Juventus! Godin meglio di De Ligt. Su Icardi…”

Condividi

L’ex difensore dell’Inter, Francesco Colonnese, è intervenuto ai microfoni di “Radio Sportiva” lanciando i nerazzurri per la lotta Scudetto con la Juventus, analizzando il mercato di Marotta e commentando anche la vicenda Icardi.

ALZARE L’ASTICELLA – Gli investimenti estivi dell’Inter hanno autorizzato i tifosi nerazzurri a sognare in grande, nonostante la società preferisca tenersi cauta. È di questo avviso Francesco Colonnese, ex difensore dell’Inter intervenuto ai microfoni di “Radio Sportiva”: «Dal punto di vista economico credo che l’Inter si sia candidata da sola a fare l’anti Juventus, come testimoniato dal monte ingaggi (vedi articolo) e dai nuovi acquisti, la società sta cercando di alzare l’asticella elevandosi dal terzo-quarto posto. Scudetto? Almeno bisogna restare nella scia della Juventus fino alla fine».

MERCATO – Colonnese parla degli ultimi arrivati in casa Inter: «Chi mi ha impressionato maggiormente fra i nuovi acquisti? Dico indubbiamente Stefano Sensi. La sua velocità, la sua qualità e soprattutto la sua personalità mi hanno colpito senza ombra di dubbio. Sono curioso di ammirare Alexis Sanchez e spero che torni quello straripante di Udine, nonostante anche all’Arsenal avesse comunque fatto molto bene».

RETROGUARDIA – Colonnese prosegue: «Secondo me, la difesa dell’Inter è la più forte d’Europa. Può contare su un portiere di assoluto livello come Samir Handanovic. Milan Skriniar e Stefan de Vrij non li scopriamo oggi e poi c’è Diego Godin, che per me è stato il miglior acquisto difensivo della scorsa estate, soprattutto se consideriamo il rapporto qualità prezzo. E poi non scordiamo il duttilissimo Danilo D’Ambrosio, che troverà il modo di rendersi utile come al solito».

TELENOVELA – L’ultimo pensiero di Colonnese riguarda l’ex capitano: «Io credo che su Mauro Icardi sia stata trovata la soluzione migliore per tutti. La situazione si era fatta pesante anche per Mauro, poiché l’Inter si era già tutelata sul mercato. Icardi aveva bisogno di tornare a giocare, visto che si era iniziato a parlare di lui soltanto per questioni extra campo. A livello tecnico, si tratta di un calciatore che indiscutibile, ma deve tornare a dimostrarsi valido e credibile».

Pubblicato da
Daniele Berardi

Articoli recenti

Inter-Lazio, un’assenza per Tudor. Un big tra panca e tribuna − CdS

Oggi la Lazio ritorna a lavorare per preparare la partita contro l'Inter, che si terrà…

14 Maggio 2024 - 9:25

Taremi e le visite all’Inter in gran segreto! Retroscena sul fratello − TS

Taremi dal primo luglio sarà un nuovo giocatore dell'Inter. Sull'iraniano, che domenica sera ha prima…

14 Maggio 2024 - 8:59

Zhang domani fa… Pimco! E per l’Inter parte l’effetto domino − TS

Steven Zhang domani firmerà il tanto agognato accordo con Pimco, che permetterà al patron dell'Inter…

14 Maggio 2024 - 8:33

Sugawara e il pacchetto completo! Inter, da un lato vinci sicuro! − TS

L'Inter lavora per Sugawara, terzino destro dell'AZ Alkmaar, che potrebbe prendere il posto di Dumfries.…

14 Maggio 2024 - 8:19

Bento-Inter, strada imboccata. È già dualismo con Sommer! − CdS

Bento rimane sempre in cima alla lista dei desideri dell'Inter, che tra fine maggio e…

14 Maggio 2024 - 8:01

VIDEO – Fiorentina-Monza 2-1, Serie A: gol e highlights della partita

Fiorentina-Monza, posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

14 Maggio 2024 - 8:00