Mondo Inter

Colonnese: “Inter leoni veri, avversari sbranati. Uno spicca su tutti”

Condividi

Colonnese ha vinto la Coppa UEFA con l’Inter nella stagione 1997-1998, battendo la Lazio in finale a Parigi. Intervenuto in collegamento con Inter TV l’ex difensore ha parlato sia del suo passato sia dei giocatori che saranno protagonisti in campo a Colonia.

FINITO IN CRESCENDOFrancesco Colonnese parla di come la squadra si presenta alla finale di Europa League: «L’Inter ha dimostrato di essere una squadra di leoni veri, che sbranano l’avversario. Deve fare così anche oggi, dai quarti in avanti è stata maestosa e ha addentato gli avversari. Deve fare la stessa partita: ha mentalità, è forte e si merita questa coppa. Sono tanti anni che non la vince ed è giusto che se la porti a casa».

GLI UOMINI – Ferri celebra la difesa: «Indubbiamente Alessandro Bastoni è stato il difensore che ha sorpreso più di tutti, perché è riuscito a imporsi in una squadra con tanti giocatori forti. È migliorato, adesso si vede che va a pressare molto alto gli attaccanti avversari. Però il giocatore che secondo me, non me ne voglia nessuno, ha avuto il rendimento più alto e spesso è sottovalutato da tutti è Danilo D’Ambrosio. In mezzo a tutti quei campioni ha dimostrato di essere un campione vero. Diego Godin lo sapevamo chi era, solo un pazzo poteva pensare che non sapeva giocare più a calcio. Stefan de Vrij lo sapevamo, gli altri pure erano tutti bravi, ma D’Ambrosio è un calciatore che lavorando seriamente ha dimostrato di essere un grandissimo giocatore. Ogni anno sembra che non debba giocare mai ed è poi quello che gioca più di tutti».

IL RICORDO – Colonnese ha vinto questo trofeo nel 1998. In chiusura ricorda un aneddoto: «Ronaldo quella settimana lì aveva sentito che l’unica a cui non aveva mai fatto gol quell’anno era la Lazio. Aveva sentito le dichiarazioni di Roberto Mancini e di altri giocatori della Lazio che dicevano come i difensori sapessero marcarlo. Lui ci disse: “Domani vediamo se sapranno come marcarmi”. Ecco, il giorno dopo li ha mandati tutti al bar e ha fatto sì che la coppa meritatamente venisse a Milano».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Biasin condanna Dumfries: «Rischi di trovarti poi dall’altra parte!»

Biasin condanna il gesto di Dumfries, che ieri ha sventolato uno striscione sfottò contro Theo…

29 Aprile 2024 - 15:50

Inter, per te campionato finito ma per le tue 4 avversarie no! Peso

L'Inter campione d'Italia ora giocherà quattro partite per concludere il campionato. Le avversarie avranno molto…

29 Aprile 2024 - 15:41

De Grandis: «Inter a ritmo disco music, le altre al massimo al valzer»

De Grandis non ha dubbi sulla differenza attuale tra Inter, Juventus e Milan. La Beneamata,…

29 Aprile 2024 - 15:09

Mauro sottolinea: «Perché mi piace adesso molto l’Inter? Ausilio ieri perfetto»

Massimo Mauro ha tenuto a sottolineare la grande forza dell'Inter, anche in confronto con le…

29 Aprile 2024 - 14:47

Dumfries e lo striscione contro Theo Hernandez: precedenti e rischi

Denzel Dumfries rischia una sanzione dopo aver sventolato lo striscione contro Theo Hernandez. Il laterale…

29 Aprile 2024 - 14:34

Inter campione d’Italia: quanto vale la rosa? Gap assoluto in Serie A

L'Inter ha festeggiato nella giornata di ieri il suo ventesimo scudetto con tanto di parata…

29 Aprile 2024 - 14:17