Mondo Inter

Colonnese: «L’Inter prima difendeva alta, ora Conte ha scelto. Più solidi»

Colonnese è intervenuto in collegamento con Inter TV a pochi minuti dal calcio d’inizio del match contro il Benevento. L’ex difensore ha parlato del pacchetto arretrato e delle modifiche fatte da Conte durante la stagione.

CRESCITAFrancesco Colonnese parla di quanto fatto dai nerazzurri in questa prima parte di stagione: «In questo ultimo periodo la difesa è migliorata molto. È diventata più solida: Antonio Conte ha scelto i tre titolari e li sta facendo giocare con continuità. Prima difendeva troppo alta, non aveva queste caratteristiche: i giocatori sono più bravi in uno spazio di campo inferiore. Così l’Inter è diventata più solida. Conta però l’atteggiamento, la concentrazione e la voglia di capire che durante le gare ci sono dei momenti di difficoltà e bisogna superarli indenni, cercando di migliorare dagli errori. L’Inter è partita con questo sistema di gioco da un anno e mezzo: cambiarlo, quando si lotta per qualcosa di importante, penso sia complicato. Servono certezze e per questo ci vuole tempo, l’Inter gioca tante partite ravvicinate ed è difficile. L’Inter ha ritrovato certezze quando è tornata al 3-5-2, col 3-4-1-2 non era andata bene. Così l’Inter è molto più solida e concentrata. I giocatori sono forti fisicamente, nell’uno contro uno sono bravi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh