Mondo Inter

Collovati: “Inter sarà anti-Juventus, Messi a una condizione. Coronavirus…”

Fulvio Collovati – campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 1982 – ha parlato in esclusiva ai microfoni di footballnews24.it dell’impatto dell’emergenza Coronavirus sul campionato e sul mercato dell’Inter, tra Federico Chiesa e il sogno Lionel Messi.

CAMPIONATO FALSATO – Riprendere con il calcio dopo l’emergenza Coronavirus? Un discorso che tiene banco nelle ultime settimane. Secondo Fulvio Collovati, anche in caso di ripresa, il tutto è ormai falsato: «Nel caso in cui si dovesse proseguire, anche il semplice fatto di giocare a porte chiuse, rende la cosa insolita, diversa, falsata. Dovremmo abituarci a stare senza pubblico fino a quando il Coronavirus non sarà completamente sconfitto, giocare senza tifosi è sinonimo di diversità. Dopo due mesi in cui i giocatori non sono scesi in campo, ricominciare è effettivamente andrà a influire sulle prestazioni delle squadre. Servirà avere la certezza che tutti i calciatori possano tornare a giocare, non si può sbagliare, ci sono in gioco delle vite».

AVVICINAMENTO – Collovati ha anche analizzato l’assottigliamento del gap tra i nerazzurri e i bianconeri: «L’Inter si sta avvicinando molto alla Juventus, ciò che mancava, secondo me, era un’organizzazione e una programmazione societaria, cosa che poi è arrivata. Può capitare di non riuscire a raccogliere i giusti risultati sin da subito, ma quello che conta è la solidità della dirigenza, e credo che sotto questo aspetto, con Suning, si possa stare tranquilli. Nei prossimi anni, senza alcun dubbio, i nerazzurri saranno a tutti gli effetti gli anti bianconeri».

SOGNO IMPOSSIBILE – Parlando di mercato, Collovati ha anche analizzato le possibilità di vedere in nerazzurro tre obiettivi, ovvero Messi, Chiesa e Castrovilli: «Messi all’Inter si può solo se rompesse con il Barcellona. È un giocatore straordinario, lo vogliono tutti, il punto è che è lui che deve prendere una scelta e sinceramente dubito che possa rompere con i blaugrana. I nerazzurri puntano molto sui giovani, Chiesa è già una certezza mentre Castrovilli si sta imponendo quest’anno, sono sicuro che entrambi hanno le potenzialità per diventare due punti fermi».

Fonte: footballnews24.it – Giacomo Polli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.