Mondo Inter

Collina: «I maxi recuperi? La gente è felice, vuole vedere più calcio»

Pierluigi Collina, presidente del comitato arbitrale, ha fatto una lunga intervista alla FIFA dove ha parlato riguardo il maxi recupero, grande cambiamento visto ai Mondiali. 

RECUPERO – Pierluigi Collina, in una lunga intervista alla FIFA, ha parlato riguardo i maxi recuperi che stanno caratterizzando questo Mondiale: «La questione delle partite che durano meno di 50 minuti di tempo attivo è qualcosa c’è ormai da tempo.. La gente vuole vedere il calcio, la gente vuole vedere più calcio. Noi abbiamo chiesto alla FIFA, insieme alla IFAB, di fare qualcosa. L’obiettivo è avere più tempo giocato durante una partita. Quindi già in Russia abbiamo fatto qualcosa in questa direzione. Abbiamo chiesto agli arbitri di calcolare con maggiore precisione il tempo di recupero da dare alla fine di ogni tempo. Abbiamo ribadito questa indicazione prima di Qatar 2022. Un ordine ripetuto per offrire più tempo attivo durante una partita». Così il presidente del comitato arbitrale sulla questione

POSITIVO – Collina ha poi continuato sull’impatto di questa scelta: «Direi che l’impatto è positivo. Dal pubblico, a casa e allo stadio, non c’è stata alcuna reazione negativa. Le persone sono qui per guardare le partite, per divertirsi, e a loro piace il calcio. A loro piace giocare a calcio. Se i tifosi sono felici, lasciate che ve lo dica, vorrebbero averne di più. È come assistere a un concerto: sei felice e chiedi il bis al cantante». Queste le parole di Collina, probabile che questo provvedimento arrivi anche nei campionati nazionali.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.