Mondo Inter

Codacons vs Dazn: esposto all’Antitrust contro l’aumento dei prezzi

Il Codacons si è pronunciato contro Dazn. L’associazione si è rivolta all’Antitrust per segnalare l’aumento dei prezzi della piattaforma londinese

DENUNCIA CODACONS − Nei giorni scorsi, Dazn ha presentato il proprio listino prezzi per la stagione 2022/23. Atto in cui la piattaforma streaming proponeva due tipi di abbonamenti per i clienti: Standard a 29,99 euro/al mese e Plus a 39,99 euro/al mese (clicca qui per maggiori dettagli). Contro la proposta dell’OTT londinese, si è schierato il Codacons, nota associazione per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori. A tal proposito ha esposto un comunicato all’Antitrust e all’Autorità delle Comunicazioni in merito ai rincari tariffari disposti da Dazn.

COMUNICATO − Così recita la parte più significativa dell’esposto: “L’aumento delle tariffe stabilito dalla piattaforma è pari al 50% (si passerà difatti da un abbonamento mensile di euro 19,99 ad uno pari ad euro 29,99 nonché ad un altro di 39,99 euro se si vuole applicare il c.d. pacchetto Plus). E potrebbe comportare, oltre che un aggravio sulle tasche di numerosi utenti/abbonati fruitori del servizio, un vero e proprio squilibrio nel settore calcio. L’applicazione dei nuovi costi rappresenterebbe un’evidente manifestazione di come l’emittente streaming arrivi a modificare unilateralmente le offerte commerciali violando gli interessi di utenti e tifosi. Con il presente esposto si chiede alle Autorità in indirizzo di vigilare/monitorare sui costi stabiliti dall’emittente streaming Dazn. E previsti per il nuovo campionato 2022/2023 arrivando ad avviare contestualmente una procedura istruttoria nei confronti della piattaforma streaming Dazn. Il Codacons chiede inoltre ad Antitrust e Agcom di accertare il rispetto delle informazioni rese da Daz. In merito al diritto di recesso da parte degli utenti già abbonati al servizio nell’ambito delle comunicazioni sui rincari tariffari inviate dalla società ai propri clienti. Sanzionando qualsiasi violazione in materia“.

Fonte: codacons.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.