Mondo Inter

Civoli: “Conte via dall’Inter? Mica è pazzo! Eriksen l’ho visto triste”

Per Civoli Conte non ha nessuna idea di lasciare l’Inter, nonostante quanto si è detto negli ultimi giorni. Il giornalista, ospite di “90° Notte Gol” su Rai 2, ha parlato anche di Eriksen e delle difficoltà avute dal danese in questi suoi primi sei mesi in nerazzurro.

MA QUALE CAMBIO! – Per Marco Civoli non ci sono dubbi sulla permanenza di Antonio Conte all’Inter: «Primo non è mica pazzo ad andarsene. Secondo credo che, da Steven Zhang a Giuseppe Marotta, l’idea è quella di avergli dato le chiavi per almeno tre anni. Non credo che ci siano degli scossoni a breve. Lui è bravo, Conte naturalmente, a buttare qualche petardo che non fa male ma crea qualche tensione. È evidente che non tutte le colpe sono dei giocatori, e le riflessioni devono essere fatte a 360°. Se vogliamo fare il confronto con Luciano Spalletti è chiaro che sono usciti alla prima fase di Champions League. Io ricordo non tanto i proclami di Conte alla vigilia della stagione, quanto il fatto di cambiare la mentalità e il modo di gestire lo spogliatoio. Direi che Conte c’è riuscito fino a gennaio, dopo le cose sono un po’ cambiate».

INGRESSO LENTO – Civoli si sposta su Christian Eriksen: «Ho visto un giocatore triste, strano, quasi come se fosse per lui una condanna giocare a San Siro. Credo che un allenatore dell’esperienza di Conte debba far capire, a determinati giocatori, che l’Inter è una delle società più forti d’Europa. Negli ultimi tempi qualcosa non è andato: io non credo che l’Inter possa vincere l’Europa League, ma che possa fare un finale di stagione diverso».

COME MIGLIORARE? – Civoli chiude su cosa manca all’Inter: «Dei giocatori di grandissima personalità. Ricordo lo sfogo di Conte dopo Dortmund: Sandro Tonali è di prospettiva ma servono giocatori di grande esperienza. Secondo me serve da sistemare il reparto difensivo, qualcosa in mezzo e su Lautaro Martinez credo che il Barcellona non si arrenda. Su una cessione del genere puoi costruire una squadra diversa».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.