Mondo Inter

Ciarravano: “Inter, con Sanchez Conte ancora più offensivo! Cerca livello”

Condividi

Ciarravano ha parlato a Sky Sport 24 della possibilità che Conte schieri Sanchez titolare in Sampdoria-Inter. Il giornalista è dell’idea che il tecnico, avendo voluto fortemente il cileno, sappia come gestirlo per portarlo a essere il giocatore che tutti hanno ammirato negli anni passati.

NESSUNA PAURAPaolo Ciarravano non ritiene che per Antonio Conte ci sia un ritardo di condizione di Alexis Sanchez, all’Inter ormai da un mese: «No, non credo. Io credo sapesse esattamente le condizioni attuali del giocatore, ma anche i suoi picchi possibili. Ricordiamoci sempre che questo è un giocatore che Conte ha cercato di avere alle sue dipendenze già due volte nella sua carriera: quando Conte era alla Juventus, e Sanchez poteva andare via dall’Udinese, e poi soprattutto quando Sanchez era all’Arsenal e fece soffrire Conte da avversario. Lo conosce benissimo: l’ha visto da avversario, l’ha sognato da possibile acquirente. L’ultima stagione intera di Sanchez all’Arsenal è una stagione da ventiquattro gol in Premier League, trascinando la squadra. Io credo che Conte abbia quel riferimento, magari fra un mese e mezzo o due, o fra cinque partite, ma vuole portare Sanchez ad avvicinarsi a quel livello di performance».

TITOLARE – Ciarravano parla di Sanchez come possibile titolare in Sampdoria-Inter: «È un’ipotesi assolutamente credibile, assolutamente fondata. Sanchez, per almeno uno spezzone di partita, ha già giocato da vice di Romelu Lukaku, con Conte e con questo assetto. Io credo che, in questo momento, Conte vada quasi in navigazione automatica con il 3-5-2: secondo me se Sanchez un giorno tornerà a essere quello che ha fatto benissimo in tre campionati così diversi tra loro, ma così competitivi come Serie A, Liga e Premier League, Conte potrebbe pensare a uno schieramento ancora più offensivo. Per il momento Sanchez, insieme a Lautaro Martinez, può essere un’ottima soluzione per una coppia che permetta a Lukaku di riposare qualche volta».

DIFFERENZA DI VALORI – Dopo Sanchez Ciarravano chiude commentando la conferenza stampa e la dichiarazione del tecnico su Juventus e Napoli più forti: «Conte deve dirlo, e questo lo sappiamo. Io credo che la Juventus abbia qualcosa in più, parere personalissimo, di Napoli e Inter, però conoscendo Conte è un formidabile sovvertitore di gerarchie. L’ha fatto con la Juventus, l’ha fatto in Nazionale, l’ha fatto col Chelsea dove vinse un campionato non da favorito. Un po’ gli serve per motivare l’ambiente e deresponsabilizzare la squadra, ma nel segreto dello spogliatoio dice che loro sono più forti ma se l’Inter vince un campionato fa un’impresa. Può caricarli così, con una distanza che in questo momento sembra scalabile. Io credo che Maurizio Sarri, dentro di sé, voglia togliersi l’Inter soprattutto e il Napoli prima di una volata, vuole staccarle prima».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Dumfries ammette ‘ho sbagliato’, ma la Figc apre il fascicolo − CdS

Denzel Dumfries ha ammesso l'errore nello sventolare lo striscione sfottò contro Theo Hernandez. Ma la…

30 Aprile 2024 - 8:11

VIDEO – Genoa-Cagliari 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

Genoa-Cagliari, posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato…

30 Aprile 2024 - 8:00

Bento il terzo uomo dell’Inter! Il portiere ha rotto gli indugi − CdS

Bento Matheus Krepski è il prescelto per diventare il nuovo portiere dell'Inter. Dopo Taremi e…

30 Aprile 2024 - 7:47

Gudmundsson, c’è l’incastro! L’Inter deve liberare 2 pedine − CdS

Albert Gudmundsson continua a segnare e continua a piacere all'Inter. L'islandese del Genoa rimane in…

30 Aprile 2024 - 7:30

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, Satriano nella storia

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

30 Aprile 2024 - 7:00

Pimco-Inter prende forza, ma altre opzioni sul campo per Zhang – Sky

Il fondo Pimco può entrare nell'Inter, come risorsa trovata da Zhang per definire la questione…

30 Aprile 2024 - 6:04