Mondo Inter

Christillin: “Euro 2020? 300 milioni persi. Serie A-Europa League? Le date”

Christillin partecipante nella riunione odierna che ha portato a importanti decisioni per il calcio europeo. Spuntano le date per il termine di Europa League e Serie A, competizioni in cui l’Inter è protagonista. Euro 2020 rinviato, perdite ingenti: ecco le sue dichiarazioni a “La 7” nel programma “Otto e mezzo”

RINVIO DECISO: LE MODALITA’

Evelina Christillin ha partecipato alle riunioni odierne con l’UEFA: «Euro 2020? Eravamo tutti in teleconferenza, collegate con il quartier generale dell’UEFA, a Nyon. La riunione è stata divisa in due parti. Prima c’erano tutti i rappresentanti dei club delle leghe e dei calciatori. Nella seconda parte eravamo i 55 Presidenti delle Federazioni delle varie nazioni e noi del comitato esecutivo. Tutto quello che è stato deciso era all’unanimità. E’ ovvio che se si arriva a un consiglio così difficile le decisioni fossere prese prima. Non è stato facile mettere tutti d’accordo. Lo spostamento sarà di un anno esatto: dal 12 giugno di quest’anno all’11 giugno dell’anno prossimo. E’ uno sforzo economico enorme: la UEFA ci rimetterà circa 300 milioni».

SITUAZIONI DA MONITORARE

Evelina Christillin parla anche della situazione per le competizioni Nazionali e internazionali: «Quello che è stato deciso è cercare di portare a termine le coppe europee. Le date per le finali sono del 27 giugno per la Champions League e del 24 per l’Europa League. La decisione più urgente da prendere era quello su Euro 2020, il resto si vedrà strada facendo. Serie A di quest’anno? Altro bel problema. E’ stato il campionato fermato per primo e siamo debitori per la chisuura di 12 partite, 13 per Inter e altre squadre. Il calendario è molto stretto: abbiamo avuto la deroga per andare oltre il 27 giugno. Bisognerà vedere come evolverà la situazione. Se si guarda alla Cina, si può pensare di tornare a giocare in un paio di mesi. Magari a porte chiuse».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.