Mondo Inter

Chivu: “Lukaku-Lautaro Martinez? Per fortuna non li ho incontrati! Inter…”

Condividi

Chivu, allenatore dell’Under-18, è intervenuto in collegamento con Inter TV. A poco più di mezz’ora dalla partita contro lo Shakhtar Donetsk si è espresso sulla situazione, lui che ha vinto la Champions League nel 2010. Un giudizio anche su Lukaku e Lautaro Martinez.

LA PRESENTAZIONECristian Chivu giudica Inter-Shakhtar Donetsk: «Sarà una partita diversa rispetto all’andata. Lo Shakhtar Donetsk ha imparato la lezione rispetto al 5-0, all’andata ha difeso e basta. Oggi diciamo che questo girone ci ha regalato un po’ di dramma, e ce lo regalerà fino alla fine. Tutte le squadre hanno la possibilità di farcela e di andare avanti, secondo me sarà una buona partita per entrambe le squadre. Devono cercare di sfruttare i momenti favorevoli, che sicuramente ci saranno durante la partita sia da una parte sia dall’altra».

DECISIVA – Chivu parla del valore del match: «È difficile paragonare una finale a una partita che comunque può regalare tante cose. Il contesto è diverso, bisogna prenderlo come tale, però è ovvio che è una partita importante dove la nostra squadra dovrà vincere e sperare. Ti trovi in una situazione dove non hai alternative, per passare il turno devi vincere per forza e poi aspettare il risultato dell’altra gara. Però secondo me l’Inter, come tutte le grandi squadre, ha il dovere di trattare ogni partita come una finale. È il segreto di un gruppo unito, che pretende di raggiungere certi obiettivi».

IN CRESCITA – Chivu si esprime su Alessandro Bastoni: «È un ragazzo giovane, che si fa valere e ha grandi qualità. Poi ha la possibilità di giocare in una squadra dove l’autostima cresce: giocare titolare nell’Inter, in un’età così acerba, ti porta a sviluppare strada facendo determinate caratteristiche. A me piace, ha personalità, è un giovane che a livello mentale riesce a gestire le partite. La parte tecnica e la parte fisica è determinante per raggiungere degli obiettivi e giocare in determinate squadre. Lui, fino ad adesso, ha dimostrato di essere all’altezza da tutti i punti di vista».

ATTACCO – Chivu conclude su Romelu Lukaku e Lautaro Martinez: «Per fortuna non li ho incontrati (ride, ndr). È una coppia affiatatissima, frutto del lavoro di un allenatore che ha saputo prepararli al meglio per sviluppare determinate situazioni. È stato bravo lui a farli migliorare e renderli una coppia devastante. Poi è ovvio, i margini di miglioramento ci sono per tutti e due: uno è molto mobile, bravo ad attaccare gli spazi, l’altro spalle alla porta e in appoggio è devastante. Per fortuna abbiamo questa coppia d’attacco che ci dà tante situazioni».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Satriano, il Valencia si fa avanti! L’Inter fissa il prezzo del cartellino – CdS

Satriano con i suoi gol sta contribuendo alla straordinaria stagione del Brest, attualmente terzo in…

3 Maggio 2024 - 7:28

Serie A 2023-2024, 35ª giornata: i calciatori diffidati e squalificati

Per la quartultima giornata di Serie A in campo fra stasera e lunedì, fra anticipi…

3 Maggio 2024 - 7:22

Serie A, 35ª giornata: diretta TV e streaming partite DAZN/Sky

Comincia stasera con Torino-Bologna la trentacinquesima e quartultima giornata di Serie A. Per l'Inter prima…

3 Maggio 2024 - 7:11

Inter-Verona Primavera LIVE: data, ora, diretta TV, cronaca e info

Cristian Chivu vorrebbe la matematica per i primi due posti in ottica semifinali Scudetto. Sabato…

3 Maggio 2024 - 7:03

Longhi sicuro: «Zirkzee-Inter inventata. Solo una possibilità»

L'Inter è stata riconosciuta come una delle pretendenti al cartellino dell'attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.…

3 Maggio 2024 - 6:03

Biasin: «Debiti Inter? No confusione! Vi dico com’è la situazione»

L'Inter dal punto di vista sportivo vive un momento stellare mentre dal punto di vista…

3 Maggio 2024 - 5:01