Chivu: «Inter? Stagione in definizione da marzo. Paragoni, presto»
Chivu ha parlato della stagione dell’Inter di Simone Inzaghi, seconda sia in Serie A che in Champions League. Così l’ex tecnico della Primavera.
FUTURO – Fino allo scorso anno, Cristian Chivu ha allenato l’Inter Primavera e tre anni fa ha vinto anche lo scudetto numero dieci battendo in finale i pari età della Roma per 2-1. Adesso l’ex giocatore rumeno cerca una nuova opportunità. Queste le sue parole in un’intervista al sito Gianluca Di Marzio.com, a margine dell’evento “Calcio e futuro”, prospettive di sviluppo e formazione del calcio giovanile”. Le sue parole: «Ho passato diversi anni nei settori giovanili, ho fatto la gavetta. E capito le nuove generazioni. Ora aspetto un’opportunità. La passione e la voglia di lavorare ci sono, aspetto il coraggio di una società che voglia lanciare un giovane allenatore».
Chivu si esprime sull’Inter di Inzaghi, ma guai a fare paragoni
NO PARAGONI – Allo stesso tempo, Chivu ha parlato in maniera positiva del lavoro di Simone Inzaghi all’Inter. Ma occhio a fare confronti, almeno per adesso, con la squadra del Triplete del 2010 con José Mourinho: «La squadra sta dando continuità al suo lavoro. Ora siamo a dicembre, la stagione inizierà a definirsi verso marzo. Per capire come sei messo davvero nelle varie competizioni. Impossibile fare un paragone con l’Inter del 2010 per ora».