Mondo Inter

Chivu: “Inter e Ajax, per me giocarla a Sneijder la cosa più facile! Crespo…”

Chivu ha rivissuto in diretta su Instagram alcuni momenti della sua carriera all’Inter. L’ex difensore nerazzurro ha speso parole d’elogio in particolare per Sneijder e Crespo

RICORDI DI INTERCristian Chivu ha parlato così: «Io mi reputo un giocatore che ha usato tanto la testa. Avevo imparato, forse sono nato così, a leggere delle situazioni e quello che poteva fare un attaccante in base al compagno portatore di palla. Diciamo che l’80% delle situazioni le leggevo e le azzeccavo. Poi ci sono stati anche quei giocatori che erano più bravi del mio pensiero e riuscivano a mettermi in difficoltà. Erano i portatori di palla ma anche i grandi attaccanti che facevano i grandi movimenti. Qua mi riferisco a Hernan Crespo, che in area non riuscivi mai a prendergli le misure. Devi ragionare, a calcio senza testa non si gioca. Non puoi guardare la palla, devi guardare il campo e sapere cosa fa il compagno. Per me la cosa più facile quando avevo la palla era giocarla a Wesley Sneijder. Avevamo giocato insieme all’Ajax, sapevo che lui tra le linee era devastante. Sapevo anche i contro movimenti che lui faceva, lui sapeva che io potevo giocarla forte in un corridoio di un metro e mezzo con due giocatori che avrebbero potuto intercettare quel pallone. Ma io la giocavo lo stesso perché mi fidavo del suo movimento e lui si fidava di me».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.