Mondo Inter

Chiusura Stadio Meazza, diffida all’Inter con richiesta di rimborso – MC

Continua a far discutere il fatto che lo Stadio Meazza sia stato chiuso per due partite, più una con la sola Curva Nord priva di spettatori. Il Movimento Consumatori, attraverso il suo sito, ha pubblicato un comunicato dove diffida la società per non aver provveduto al rimborso degli abbonati.

RISARCIMENTO – “A seguito dei cori razzisti contro il giocatore Kalidou Koulibaly del Napoli e degli scontri fuori dallo stadio del 26 dicembre scorso (in realtà solo dei primi, ndr), trentasettemila abbonati dell’Inter non potranno assistere alla partita Inter-Sassuolo di sabato e gli abbonati alla Curva Nord alla partita Inter-Bologna del 3 febbraio prossimo (in realtà sarà in Inter-Lazio di Coppa Italia del 31 gennaio, ndr).

Movimento Consumatori, già all’inizio della stagione, ha contestato all’Inter la vessatorietà e l’illegittimità della clausola del contratto di abbonamento che prevede l’esclusione di un rimborso per gli abbonati in caso di chiusura dello stadio o di settore per fatti e/o eventi non dipendenti da responsabilità diretta della Società.

Oggi l’associazione, al fine di evitare che la clausola venga applicata in caso di richieste di rimborso da parte degli abbonati che non si sono resi responsabili di comportamenti antisportivi e che non potranno assistere alle prossime partite, ha inviato una nuova diffida all’Inter per chiedere di non applicare la clausola che dovrà essere eliminata dalle condizioni di abbonamento.

«Riteniamo che l’Inter – afferma Marco Gagliardi dell’ufficio legale di Movimento Consumatori – debba proteggere la parte sana della tifoseria e, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del consumo, rimborsare coloro che non hanno colpe. È una richiesta che stiamo rivolgendo, in alcuni casi con successo, a tutti i club di Serie A».

In caso di mancata risposta da parte della Società alla diffida, MC avvierà un’azione collettiva davanti al tribunale di Milano.

Per informazioni e mandare richieste di rimborso si può scrivere a sostifosi@movimentoconsumatori.it o telefonare allo 02 80583136″.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh