Mondo Inter

Chiellini: «Juventus, finale percorso ostico. Con l’Inter la ricordiamo tutti»

Chiellini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, in programma domani alle ore 21 a Reggio Emilia. Il difensore bianconero ricorda le ultime partite con l’Inter: sia quella in campionato di sabato sia le due semifinali.

TENTATIVO DI RILANCIO – La Juventus, anche grazie a quanto fatto da Gianpaolo Calvarese sabato, è ancora in corsa per la Champions League. Per Giorgio Chiellini, però, il ricordo dell’Inter non servirà per la finale di Coppa Italia: «Siamo pronti. Poi questa è una partita a sé, quindi a prescindere dai risultati delle ultime partite l’avremmo preparata comunque allo stesso modo, con grande voglia di vincere un trofeo. Non è scontato arrivare a queste finali e alla possibilità di vincere un trofeo. Sicuramente queste ultime due vittorie ci hanno dato una spinta importante. Ci fanno ben sperare per il finale di campionato, ma siamo concentrati sulla partita di domani».

ULTIMA POSSIBILITÀ – Per la Juventus altalena a livello di umore. Chiellini spiega come ha gestito questo periodo: «Lo stato d’animo, ovviamente, negli ultimi giorni è cambiato notevolmente. Abbiamo vinto sabato con l’Inter, il Napoli ha risposto a Firenze e sembrava quasi finita, il Milan ci ha ridato una speranza in più ma dipende sempre dagli altri. Però questa partita di domani va al di là di quello che può essere lo stato d’animo degli ultimi giorni l’avremmo preparata al massimo a prescindere da quello che sarebbe stato. È una finale, ce la siamo guadagnata facendo un percorso ostico, battendo in semifinale l’Inter in due partite che ricordiamo tutti (all’andata pure lì ci fu un arbitraggio pessimo di Calvarese, ndr). Ve le ricorderete anche voi: molto difficili, molto tirate fino alla fine. Domani abbiamo voglia di vincere, di fermare un po’ questa favola Atalanta che sta crescendo anno dopo anno».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.