Mondo Inter

Chiellini esalta Calhanoglu: «Fra i migliori al mondo. Merito anche di Inzaghi!»

Hakan Calhanoglu in cabina di regina è stata una delle invenzioni di Simone Inzaghi. Giorgio Chiellini sottolinea la bravura di entrambi, riconoscendo il lavoro alle spalle.

MERITI – Giorgio Chiellini, ospite in collegamento di Sky Sport 24, analizza una delle innovazioni che contraddistingue l’Inter ormai da due anni: «Simone Inzaghi ha reinventato Hakan Calhanoglu? Entrambi hanno avuto il merito. Ricordo una situazione simile con Pjanic, lì ho visto tutto quello che c’è stato dietro. L’allenatore parla col giocatore, dicendogli che può essere uno dei migliori centrocampisti al mondo se si mette a disposizione, comincia a lavorare in fase difensiva e su quel ruolo». Intanto proprio il regista turco dell’Inter è in campo in questi minuti con la propria Nazionale per provare a strappare il pass per la semifinale dell’Europeo.

Calhanoglu regista: Chiellini spiega cosa c’è dietro all’intuizione di Inzaghi

TRA I MIGLIORI – Giorgio Chiellini, poi, prosegue nella sua disamina: «Dall’altra parte c’è la volontà del giocatore di cambiare un po’ le sue abitudini, quindi di cercare di lavorare per la squadra in fase difensiva, mettersi nelle traiettorie di passaggio. E poi avere la possibilità, con le qualità che questi giocatori hanno, di rendere al meglio. Quindi io do un doppio valore. Sicuramente Calhanoglu è fra i migliori al mondo, poi che sia tra i cinque, fra i dieci o fra i quindici cambia poco. Magari sono opinioni oggettive. Però la crescita che ha avuto in questi anni è stata incredibile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.