Mondo Inter

Chiarugi: «Inter forte ma Fiorentina meritava qualcosa di più»

Chiarugi, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto su Radio Sportiva per parlare della finale di Coppa Italia vinta dall’Inter

MERITI – Luciano Chiarugi commenta così la finale di Coppa Italia fra Fiorentina ed Inter: «L’Inter era favorita per quello che ha fatto e che continua a fare e speriamo che possa essere vincente anche in Champions League. Ma nella partita di ieri mi è piaciuta molto la Fiorentina. L’Inter vista soccombere subito. Chiaro che poi tutte partite diventano difficili, soprattutto una finale. L’Inter ha indubbiamente valore. All’inizio hanno perso le misure e poi in 10 minuti hanno capovolto la partita. Sono stati veramente bravi a organizzarsi e a colpire. Lautaro Martinez è in una condizione smagliante. La Fiorentina nel finale poteva fare qualcosa di più però nel calcio, si sa bene, che chi è bravo conclude e chi è più sfortunato no. Questo traguardo sarebbe stato importante per la società viola. Nell’ultima mezz’ora entrambe le squadre hanno perso il senso del gioco e l’Inter faceva davvero fatica a contenere la Fiorentina. Onore ai viola ma anche ai nerazzurri, che sono riusciti a portare questo sigillo importante sia per Inzaghi che per la società. Dico però che la Fiorentina meritava qualcosina di più. Sappiamo bene la forza dell’Inter, si è ritrovata in quel quarto d’ora e ha chiusa la partita. L’Inter ha una difesa e un centrocampo forte ma nella finale di Coppa Italia alcuni giocatori non hanno brillato un granché. Ha vinto sì l’Inter ma la Fiorentina ha dimostrato fino in fondo di avere forza e credibilità. Pensavano tutti che l’Inter potesse avere qualcosa in più ma le finali hanno sempre un punto interrogativo. Per me era una partita da 50 e 50».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.