Chi è Nicoletti, mediatore fra Inter e Icardi e passato da “Fenomeno” – GdS

Articolo di
9 marzo 2019, 11:48

Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, l’Inter può contare su una vecchia conoscenza dell’era Moratti per ricompattare lo strappo fra la società e Mauro Icardi. Paolo Nicoletti, infatti, porta con sé un passato da… “Fenomeno”.

RONALDO – “Il mondo nerazzurro ha conosciuto e amato l’avvocato Paolo Nicoletti nell’estate del 1997, quando il suo intervento fu decisivo per sbloccare la trattativa tra Inter e Barcellona per riuscire a portare a Milano Ronaldo, il Fenomeno. Problemi burocratici, infatti, tenevano il Fenomeno legato al Barcellona a causa dell’inadeguatezza dei regolamenti calcistici alle norme e ai principi della circolazione dei lavoratori in ambito europeo. La Fifa inizialmente si oppose, ma l’intervento di Nicoletti fu risolutivo e da allora fa ancora giurisprudenza”.

ICARDI – “Nicoletti oggi è l’uomo che lavoro nell’ombra per ricucire lo strappo tra la famiglia Icardi e l’Inter, e riportare un po’ di sole in questa parte finale di stagione nerazzurra. È la figura che in prima persona mantiene il dialogo costante con l’a.d. nerazzurro Beppe Marotta per cercare di far rientrare in fretta il caso Icardi, nell’interesse di tutti”.

CHI E’ – “Avvocato dal profilo internazionale molto legato alla famiglia Moratti — e questo non è certo un caso, visto che sin dal primo momento di crisi tra Mauro e l’Inter Wanda Nara ha trovato in Moratti la persona con cui confrontarsi —, Nicoletti tornò prepotentemente sulla scena calcistica nell’estate del 2006, quando assunse il ruolo di subcommissario della Figc sotto Guido Rossi nel difficilissimo compito di riportare buona visibilità calcio italiano post Calciopoli“.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE