Chi è Andrea Petagna, l’attaccante che ha l’Inter nel mirino – GdS

Articolo di
10 marzo 2019, 11:24
Petagna

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, l’Inter si prepara per la sfida di stasera contro la Spal di mister Semplici ma anche di Andrea Petagna. Ma chi è l’attaccante ex Atalanta con un passato al Milan che mette nel mirino i nerazzurri?

L’ATTACCANTE – “Dopo qualche perplessità iniziale Andrea Petagna ha saputo guadagnarsi stima e fiducia in tutto l’ambiente Spal, non solo per aver toccato quota dieci nella classifica dei cannonieri. La società della famiglia Colombarini, per conquistare la seconda salvezza, dopo la delusione dell’operazione Borriello, si è diretta verso il 23enne attaccante, da due stagioni in forza all’Atalanta, che aveva scelto di lasciarlo libero, una volta assicuratasi Duvan Zapata. Investimento storico per la Spal che mai nella sua storia ha speso una cifra così elevata. Alla fine all’Atalanta, se la squadra di Semplici si salverà, andranno tre milioni per il prestito oneroso e dodici per l’acquisto definitivo”.

ACQUISTO VOLUTO – “Petagna era rimasto deluso dalla decisione di Gasperini, e, sin dai primi giorni del ritiro estivo, aveva dimostrato di voler fare di tutto per farsi rimpiangere a Bergamo, dove anche i tifosi della Dea avevano salutato con rammarico la sua partenza. Così anche alcuni suoi ex compagni, a partire dal Papu Gomez, con il quale l’attaccante della Spal continua a mantenere un feeling eccellente. Un acquisto fortemente voluto da Semplici che ha sempre sostenuto: «Con me Petagna deve giocare più nel cuore dell’area avversaria, cercare il gol e sono convinto che la sua media salirà vistosamente»“.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE