Che Inter con Icardi-Vecino! Borja Valero rileva Nainggolan col Barça – Sky

Articolo di
23 ottobre 2018, 08:41

“Buongiorno Sky 24” commenta l’Inter che ha conquistato il Derby di Milano soffermandosi sulla coppia Icardi-Vecino, una cavalcata che parte dalla vittoria contro il Tottenham. A Barcellona, Nainggolan è out, lo rileva Borja Valero. 

SULLA COPPIA ICARDI-VECINO – Zona Icardi-Vecino, dalla rimonta contro il Tottenham al modo migliore per vincere il Derby. Al 92′, quando nessuno ci spera più. 92′ un mese fa quando Matias Vecino, sette minuti dopo Mauro Icardi, completò l’impresa. 92′ anche nel Derby, quando ancora Vecino fa il numero per il suo capitano, che, nel raggio di qualche metro è in grado di capire l’eccezionalità di quel cross. I due parlano la stessa lingua, la lingua di una squadra che, da quella serata di Champions League, ha cambiato modo di vivere la partita. Ne sono la testimonianza le sette vittorie consecutive e i dodici gol, sette nell’ultimo quarto d’ora e cinque negli ultimi cinque minuti più recupero.

SENZA NAINGGOLAN L’INTER PUÒ – Dopo quella serata è cresciuto, partita dopo partita, Radja Nainggolan, lasciandosi alle spalle i dubbi sulla sua compatibilità con Icardi. Ora, è chiamato a lasciarsi alle spalle la distorsione alla caviglia che gli farà saltare il Barcellona e qualcos’altro. La speranza è quella di averlo il 6 novembre, nella partita di ritorno a San Siro contro il Barça. Le contromisure però si sono già viste: l’assoluta affidabilità di Borja Valero e la capacità di staccarsi dalla linea di mediana di Vecino. Da quel match Icardi, allora a secco, ne ha fatti sei in sette partite, tutti pesanti. È il peso specifico dei suoi gol a renderlo unico, oltre che il rapporto reti-palloni giocati.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE