Champions League, UEFA comunica sedi finali dal 2021 al 2023: le città

Articolo di
24 Settembre 2019, 20:13
Condividi questo articolo

La UEFA ha comunicato dove si giocheranno le finali Champions League dal 2021 al 2023. Le scelte sono arrivate oggi dopo la riunione del Comitato Esecutivo UEFA a Ljubljana (Slovenia).

2021: Saint Petersburg Stadium, San Pietroburgo, Russia
2022: Football Arena Munich, Monaco, Germania
2023: Wembley Stadium, Londra, Inghilterra

DETTAGLI – “Quella del 2021 sarà la seconda finale del torneo disputata in Russia. La prima, giocata nel 2008 tra Manchester United e Chelsea allo stadio Luzhniki di Mosca, si è conclusa con un’epica sfida ai rigori vinta dai Red Devils. L’edizione 2022 si concluderà alla Football Arena Munich, che ha ospitato la finale di 10 anni prima giocata dal Bayern. I “padroni di casa” furono battuti ai rigori dal Chelsea. La finale 2023 sarà l’ottava giocata allo stadio Wembley. Le ultime UEFA Champions League assegnate in questo stadio sono state quelle del 2011 e del 2013, vinte rispettivamente da Barcellona e Bayern. A Wembley si giocheranno anche le semifinali e la finale di UEFA EURO 2020“.

Fonte: Uefa.com




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.