Champions League, Sky rinnova i diritti TV per il triennio 2021-24

Articolo di
6 Febbraio 2021, 11:35
UEFA Champions League logo trofeo UEFA Champions League logo trofeo
Condividi questo articolo

Sky rinnova i diritti tv di Champions League ed Europa League per il triennio 2021-24. E acquisisce anche quelli della Europa Conference League. Ecco l’annuncio del broadcaster.

RINNOVO – Nel triennio 2021-24 la Champions League continuerà ad essere visibile su Sky. Per tutte e tre le stagioni, il colosso televisivo trasmetterà 121 delle 137 partite della massima competizione europea per club. E rinnova anche i diritti televisivi anche per tutta l’Europa League (282 partite). Entrambe le manifestazioni saranno visibili su Sky e NOW TV.

NOVITÀ – Inoltre, Sky acquisisce anche i diritti tv per la Europa Conference League. Si tratta di una nuova competizione per i club europei, che inizierà dalla stagione 2021-22. In questa manifestazione parteciperanno 184 squadre, suddivise secondo due criteri. 138 squadre proverranno dalle federazioni europee: il numero di squadre rappresentanti di ciascuna federazioni dipenderà dal ranking UEFA della nazione. Le altre 46 squadre arriveranno invece dopo le eliminazioni da Champions ed Europa League. Chi vincerà questo trofeo potrà qualificarsi alla successiva edizione dell’Europa League.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.