Mondo Inter

Champions League, l’Inter ha un motivo oggi per… tifare contro il Milan!

L’Inter ha già passato il turno in Champions League e stasera attende di conoscere le ultime due possibili avversarie al sorteggio degli ottavi (vedi articolo). Non potrà incrociare il Milan, ma c’è un motivo per cui alla società farebbe comodo che i rossoneri uscissero oggi.

LA SPERANZA – L’Inter “tifa” Red Bull Salisburgo, e non per fare un torto al Milan. Come segnala Calcio e Finanza, stasera si aggiorna la quota dei ricavi legati al market pool, la parte dei diritti TV distribuiti dall’UEFA alle varie partecipanti. Una cifra variabile, legata a diversi fattori fra cui il numero di partite che ogni club gioca in Champions League rapportato al totale delle gare della sua nazione. Con l’eliminazione del Milan stasera (deve perdere col Red Bull Salisburgo) Inter e Napoli prenderebbero 5.7 milioni in caso di uscita per entrambe agli ottavi, mentre se i rossoneri dovessero passare la quota scenderebbe a 5.33 milioni. Il dato definitivo si avrà solo quando non ci saranno più club italiani in Champions League.

Fonte: calcioefinanza.it – Marco Sacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.